rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia piazza duca d'aosta

Lavoro: il cardinal Scola alla preghiera con i disoccupati

Si svolgerà in Stazione centrale la "Veglia del lavoro", mercoledì sera

Una preghiera con i disoccupati per Angelo Scola, arcivescovo di Milano. L'appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle 20.45 in Stazione centrale alla Galleria delle Carrozze per la veglia dei lavoratori, dal titolo "Non lavorare stanca".

Al centro della veglia, l'episodio evangelico in cui Gesù invita i suoi apostoli a gettare di nuovo le reti da pesca in mare, nonostante tutta la notte fosse stata infruttuosa e il conseguente lamento di Simone. "Le parole di Simone assomigliano a quelle di chi oggi racconta d'avere spedito inutilmente centinaia di curriculum", ha spiegato don Walter Magnoni, responsabile per la pastorale sociale e il lavoro in diocesi.

La Stazione centrale simboleggia da un lato tutti i pendolari, ma dall'altro anche il rifugio estremo di chi ha perso un lavoro e non l'ha più ritrovato. Previsti - durante la veglia - momenti di racconto di esperienze vissute come il progetto di Cinisello Balsamo "La comunità al lavoro", che mette in "rete" le parrocchie, le cooperative e il comune per offrire contratti di lavoro a persone che non dispongono di un reddito e hanno figli a carico. Ma anche altri progetti simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: il cardinal Scola alla preghiera con i disoccupati

MilanoToday è in caricamento