rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Opera

Lavoratori Aimeri, presidi davanti ai comuni. Il sindaco di Opera solidale con loro

Giornata di presidi dei lavoratori della Aimeri, in crisi da qualche mese. Il primo cittadino di Opera: "Dalla loro parte, noi abbiamo pagato l'azienda sempre in tempo"

I lavoratori della Aimeri, che gestisce la raccolta rifiuti in molti comuni anche del Milanese, hanno organizzato alcuni presidi presso i municipi. Ad esempio a Rho (dove è dovuta intervenire l'Amsa per la raccolta nei giorni scorsi), Buccinasco, Cormano, Cusano e anche Opera, dove il sindaco e due assessori sono scesi in piazza per solidarizzare con loro. Ettore Fusco, primo cittadino di Opera, ha rimarcato che il comune ha sempre pagato puntualmente a trenta giorni il dovuto all'azienda. "Ora - commenta - predisporremo un nuovo bando e inseriremo una clausola che tuteli il posto di lavoro".

C'è anche spazio per una polemica coi suoi 'colleghi': "I sindaci spesso preferiscono orientare la spesa verso interventi che aumentino il consenso elettorale", chiosa facendo capire che in questo modo si 'dimenticano' di pagare puntualmente le imprese che erogano servizi.

E' previsto un incontro in prefettura tra l'azienda e una delegazione di dipendenti, perché sono a rischio gli stipendi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Aimeri, presidi davanti ai comuni. Il sindaco di Opera solidale con loro

MilanoToday è in caricamento