rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Presidio dei lavoratori Lares-Metalli Preziosi davanti alla Regione

Una quaratina di lavoratori della Lares-Metalli Preziosi protestano davanti alla Regione. Al Pirellone in corso un vertice con i sindacati. “Siamo qui perché rivendichiamo il nostro posto di lavoro” dice Anna, dipendente della Lares

Una quaratina di lavoratori della Lares e della Metalli Preziosi stanno manifestando davanti al palazzo della Regione, zona Stazione Centrale.

Il sit-in è stato organizzato in concomitanza con l’incontro che i sindacati stanno avendo con i vertici lombardi per sbloccare la loro situazione. Già venerdì, in un incontro con la Provincia, l’Assessore del Nero ha promesso che controllerà e valuterà l’offerta avanzata da un imprenditore per l’acquisto delle società.

“Siamo qui perché rivendichiamo il nostro posto di lavoro. Vogliamo capire quale sarà l'esito dell'incontro di oggi, che si dovrà far carico di 253 lavoratori al momento costretti a vivere senza uno stipendio. E’ dal dicembre 2008 che non percepiamo uno stipendio. Abbiamo ricevuto due mesi di cassa integrazione, ma questo significa che abbiamo intascato 1.800 euro in nove mesi. E' una situazione insostenibile. Non ne possiamo più di parole, vogliamo fatti concreti” ha detto Anna, una dipendente della Lares.

I dipendenti della Lares-Metalli stanno lottando contro la chiusura della loro fabbrica, che la proprietà vorrebbe vendere in vista di Expo 2015.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio dei lavoratori Lares-Metalli Preziosi davanti alla Regione

MilanoToday è in caricamento