rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

E in agosto viene presentato il nuovo "panettoncino" brandizzato "Milano"

Panettoncini con lo stemma "de Milàn", biciclette, ma anche t-shirt e cappellini. La linea voluta dalla Moratti si rinnova. Con qualche novità

Una fetta di panettone da 80 grammi, una nuova linea di orologi e biciclette realizzate da Ultracicli con telai montati a mano.

Sono alcune delle new entry nella gamma dei prodotti Brand Milano, contraddistinti dalla striscia rossa con lo stemma del capoluogo lombardo e all'insegna del 'design made in Milano'.

Venerdì c'è stato il lancio dei nuovi articoli, in vendita nei negozi della città, proseguendo un progetto varato dalla scorsa amministrazione comunale che ha creato il marchio cittadino e ha incaricato del merchandising una società esterna.

"Ampliamo l'offerta dei prodotti per andare incontro alle richieste di tipologie differenti di consumatori - ha spiegato l'assessore al Commercio Franco D'Alfonso - siamo impegnati nel rilancio di Brand Milano e la seconda fase prevede il rinnovo del bando facendo passi avanti nella qualità e prevedendo una certificazione di origine del prodotto". Con l'obiettivo di incrementare anche gli introiti per il Comune, che finora si attestano sulle 50mila euro annue. I prodotti più venduti finora sono felpe e t-shirt. Fra le new entry, oltre al panettone prodotto dall'azienda veneta Loison, con il marchio 'Milano' sulla confezione, anche caschi da moto e da bicicletta, cartoline e calendari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E in agosto viene presentato il nuovo "panettoncino" brandizzato "Milano"

MilanoToday è in caricamento