rotate-mobile
Economia

Proteggersi dal sole con un’app per Iphone. Un’idea di Gwc world

La App, gratuita, Sole Amico nata dalla collaborazione tra Commissione Difesa Vista e UNIPRO, l'Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche. Un modo semplice ed efficace per avere consigli in tempo reale su come proteggere occhi e pelle in modo adeguato per evitare danni alla salute, basandosi sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) sia sul particolare fototipo (colore occhi, tipo di pelle, età …) dell'utilizzatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Proteggersi-dal-sole-con-un-app-per-iphone-un-idea-di-gwc-worldQualche buon libro, vestiti leggeri, un bel paio di occhiali da sole, una crema protettiva. Siamo certi di aver messo tutto in valigia? Gli occhiali vanno bene? E la crema? E che tempo farà? Per una partenza intelligente non basta soltanto ascoltare le news sul traffico, oggi si ha a disposizione uno strumento in più. La App, gratuita, Sole Amico nata dalla collaborazione tra Commissione Difesa Vista e UNIPRO, l'Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche. Un modo semplice ed efficace per avere consigli in tempo reale su come proteggere occhi e pelle in modo adeguato per evitare danni alla salute, basandosi sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) sia sul particolare fototipo (colore occhi, tipo di pelle, età …) dell'utilizzatore. Presentata in anteprima allo scorso Mido, Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia, viene ora lanciata con un'importante campagna di comunicazione incentrata sul web affinché diventi il must "protettivo" dell'estate 2012.

La scelta di concentrare l'investimento sul canale web - con un mediaplan che comprende siti femminili, portali dedicati al turismo e un account Facebook creato ad hoc - conferma la volontà di agire su un pubblico attento sia alla salute sia alle nuove tecnologie. Il web e i social network, in quest'epoca dove tutto viaggia veloce, si confermano strumenti indispensabili a promuovere operazioni pubblicitarie orientate sul consumer. Internet rappresenta oggi un canale di comunicazione essenziale, accessibile a tutti e in grado di essere utilizzato da una utenza molto eterogenea. È diventato uno strumento imprescindibile per trasmettere messaggi pubblicitari.

L'obiettivo dell'applicazione Sole Amico è quello di diffondere la cultura della protezione, coniugando in modo intelligente intrattenimento e multimedialità. E in virtù del target di riferimento "salutista e tecnologico" è stata studiata una creatività "semplice ed efficace", che focalizza l'attenzione sulla tematica vacanziera: una spiaggia dorata, un flacone di crema protettiva e un bel paio di occhiali da sole. Ecco gli ingredienti perfetti per un soggiorno "protetto". La headline della campagna recita infatti "Protezione Solare a portata di touch!".

Nella body viene nuovamente sottolineato e ampliato il messaggio della comunicazione pubblicitaria: "La protezione solare oggi non ha più segreti - Scarica gratuitamente la App sole amico per il tuo Smartphone e scopri come difenderti dai raggi UV in ogni occasione".

Se la creatività strizza l'occhio alla bella stagione il messaggio è molto a più largo raggio: la protezione infatti deve essere messa in atto "in ogni occasione". E quale miglior strumento se non una App per avere suggerimenti su misura in ogni momento? L'applicazione fornisce infatti informazioni sull'irradiamento solare (ovvero l'intensità dei raggi UV), presenti in un dato luogo e in uno specifico momento della giornata, li "incrocia" con il fototipo inserito direttamente dall'utente e il gioco è fatto! Ecco che viene "confezionato" il consiglio su misura per "vivere" al meglio - e in sicurezza - i momenti all'aria aperta.

Lo sviluppo della Applicazione e della campagna di comunicazione è stato curato dall'agenzia milanese GWC World (www.gwcworld.com).

La pianificazione Media è a cura di GWC Mediafair

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteggersi dal sole con un’app per Iphone. Un’idea di Gwc world

MilanoToday è in caricamento