rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Duomo / Piazza degli Affari

Protesta dei costruttori in piazza Affari: "Altra Giornata della Collera"

Migliaia di caschetti gialli da lavoro sono stati disposti intorno alla statua di Cattelan al centro di Piazza Affari e davanti alla Borsa di Milano, come un vortice, quello delle vessazioni

"Siamo in recessione da nove trimestri. Non vediamo la luce in fondo al tunnel, nonostante le dichiarazioni ottimistiche del ministro Saccomanni". Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha esordito nel suo intervento alla 'Giornata della Collera - Le vessazioni' organizzata dal mondo delle costruzioni (la prima ne mese di febbraio).

La luce in fondo al tunnel "l'ho definita un lumicino - ha ribadito Squinzi -, per altro non determinato da noi ma dalla situazione economica internazionale. Mi sento uno di voi come imprenditore e come cittadino". Il presidente di Confindustria è solidale con tutto il sistema produttivo, con i costruttori riuniti a Piazza Affari per una nuova 'Giornata della collera'.

"Trovo giusta questa giornata, le vessazioni ci impediscono di ripartire a livello economico", dice Squinzi, sottolineando che "abbiamo bisogno di semplificazione". Per questo "ci stiamo battendo. Questo governo per lo meno sta dando qualche segnale di attenzione ma il cammino è ancora molto lungo".

Migliaia di caschetti gialli da lavoro sono stati disposti intorno alla statua di Cattelan al centro di Piazza Affari e davanti alla Borsa di Milano, come un vortice, quello delle vessazioni, che secondo gli organizzatori della manifestazione, "trascina a fondo tutto e tutti". Le associazioni della filiera delle costruzioni chiedono interventi urgenti e mirati per il settore oltre a chiedere siano abolite subito 100 vessazioni senza costi per l'erario.

Giornata della Collera: Caschi gialli alla Borsa

I caschi gialli in Borsa © Mesa Paniagua/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei costruttori in piazza Affari: "Altra Giornata della Collera"

MilanoToday è in caricamento