rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Economia

Bando da 5 milioni per le associazioni di protezione civile in Lombardia

Il consigliere regionale della Lega, Simone Giudici, spiega il finanziamento

È stata pubblicata la graduatoria per l’ottenimento di contributi regionali da parte dei gruppi e delle associazioni di protezione civile sul territorio lombardo per la gestione delle emergenze.

“Si tratta di un finanziamento complessivo di 5 milioni di euro, dei quali 553.181 euro destinati alla protezione civile nella provincia di Milano”, ha spiegato il consigliere regionale della Lega, Simone Giudici, che prosegue: “In particolare è di 32.076 euro il contributo assegnato al C.O.R. protezione civile di Rho, di 76.117 euro la somma destinata alla Squadra emergenza operativa di Bollate e di 37.200 quella destinata alla organizzazione di volontariato protezione civile di Parabiago”.

“Somme importanti, messe a disposizione da Regione Lombardia per l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature e che permetteranno ai nostri volontari una maggiore efficienza negli interventi. Un gesto concreto – prosegue Giudici – che riconosce l’impegno, il coraggio e la determinazione delle donne e degli uomini della protezione ivile, che non si sono risparmiati durante tutte le fasi dell’emergenza pandemica, compresa quella della vaccinazione massiva”.

“L’apporto dei volontari – conclude – è stato fondamentale sia nella pandemia che in tutte le situazioni di difficoltà e di emergenza causate dal maltempo, mettendo sempre a disposizione il loro tempo per il ripristino della sicurezza e nel soccorso alla popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando da 5 milioni per le associazioni di protezione civile in Lombardia

MilanoToday è in caricamento