rotate-mobile
Economia

Questbase per creare questionari, test, esami e sondaggi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

SmartLite Software annuncia la disponibilità di QuestBase, un nuovo servizio semplice e gratuito che permette la creazione di questionari, test, verifiche ed esami, erogati sia direttamente on-line che stampati su carta.

Progettato come strumento di formazione, apprendimento e valutazione, QuestBase può anche essere utilizzato per prove di selezione e certificazione, test psicologici, sondaggi di opinione e soddisfazione, ricerche di mercato e feedback dai Clienti. "QuestBase è il risultato di oltre tre anni di sviluppo a stretto contatto con docenti e formatori, in modo da realizzare un prodotto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo completo ed efficace", ha dichiarato Paolo Mugnaini, Product Manager di QuestBase. "Grazie alla nostra precedente esperienza nella progettazione di altri prodotti similari, quali WinAsks e WebQuiz, abbiamo capito che il nuovo QuestBase sarebbe potuto essere migliore, più versatile e più moderno".

QuestBase offre una completa personalizzazione dei questionari e supporta numerose tipologie di domande, oggetti multimediali (immagini, audio, video), formule matematiche, punteggi e valutazioni. E' possibile generare certificati di superamento dei test e permettere uno svolgimento sicuro, utilizzando QuestBase Secure Browser, in caso di esami formali, ad esempio in un laboratorio informatico. Tutte le risposte degli studenti sono automaticamente salvate dal sistema, valutate e disponibili per una successiva consultazione ed analisi.

Le numerose funzionalità sono a portata di mouse e con pochi clic si possono ottenere risultati immediati e valutazioni complete. QuestBase è disponibile gratuitamente per i docenti di scuole di ogni ordine e grado, università, centri di formazione, case editrici. Può anche essere utilizzato da aziende ed organizzazioni per la valutazione delle competenze, delle conoscenze e delle certificazioni interne. Non c'è nulla da installare o configurare: il servizio è offerto nel cloud ed è sufficiente collegarsi a https://www.questbase.com con un qualsiasi browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari), sistema operativo (Windows, Macintosh, Linux) e device (PC, notebook, netbook, tablet iPad o Android). Oltre alla versione base gratuita, QuestBase è anche disponibile in versione Premium, con funzionalità aggiuntive e supporto tecnico specializzato. I prezzi delle versioni Premium partono da € 49,95 /anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questbase per creare questionari, test, esami e sondaggi

MilanoToday è in caricamento