rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Chinatown / Via Paolo Sarpi

La raccolta differenziata dell'umido raggiunge tutta Milano

Saranno dunque circa 310mila - calcola l'Amsa - gli abitanti che da lunedi' inizieranno a differenziare la frazione organica dei rifiuti. Tutte le informazioni e le indicazioni

La raccolta differenziata dell'umido da lunedi' 30 giugno 2014 raggiungera' tutta Milano, coinvolgendo anche i residenti nell'area nord ovest, in particolare nei quartieri Affori, Bovisa-Dergano, Bruzzano, Comasina, Figino, Gallaratese-Bonola, Quarto Oggiaro, San Siro, viale Certosa, corso Sempione e via Sarpi.

LE INFORMAZIONI: CONTENITORE, COSA INSERIRE, LA RACCOLTA

Saranno dunque circa 310mila - calcola l'Amsa - gli abitanti che da lunedi' inizieranno a differenziare la frazione organica dei rifiuti. Nei primi cinque mesi del 2014 sono state raccolte 47.449 tonnellate di rifiuti umidi, con un incremento dell'80% rispetto allo stesso periodo del 2013, quando ne furono raccolte 26.340 tonnellate.

Negli ultimi mesi, per preparare l'estensione del servizio nell'ultimo quarto della citta', l'Amsa ha distribuito 13.700 cassonetti marroni da 120 litri per i condomini e 180.000 kit per la raccolta differenziata alle famiglie e alle utenze commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta differenziata dell'umido raggiunge tutta Milano

MilanoToday è in caricamento