menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Majorino (immagine repertorio)

Majorino (immagine repertorio)

Reddito di inclusione, l'appello del comune alle aziende: "Coinvolgete 300 disoccupati"

In due mesi sono arrivate oltre 6mila richieste, Majorino: "Numero altissimo"

Oltre 6mila richieste in due mesi: a Milano è boom di richieste per il nuovo reddito di inclusione lanciato dal governo e distribuito attraverso la domanda fatta al Comune di residenza. E l'assessore alle politiche sociali di Palazzo Marino Pierfrancesco Majorino ha lanciato un appello alle aziende affinché assumano i disoccupati.

"Le azioni di sostegno al reddito e di contrasto alla povertà proseguono in modo significativo - ha dichiarato Majorino in una nota -. Abbiamo, infatti, appena superato il numero di 6.000 domande riguardanti il Rei (Reddito di inclusione) nella sola città di Milano. Un numero altissimo, superiore a ogni aspettativa, che vede molti italiani rivolgersi, per la prima volta, al sistema dei servizi".

Si tratta di "cittadini che non riceveranno solo un 'aiuto' economico diretto ma anche un progetto individualizzato per realizzare percorsi di formazione e inserimento lavorativo", prosegue l'assessore. 

E il comune chiede aiuto proprio alle realtà imprenditoriali: "A proposito di questo cerchiamo aziende che siano disponibili a coinvolgere nella loro organizzazione, per 6 o 12 mesi, 300 cittadini senza occupazione a cui corrisponderemo direttamente un contributo mensile di circa 500 euro affinché possano sviluppare percorsi di formazione e sperimentazione di inserimento lavorativo che ci auguriamo sfocino poi in assunzioni vere e proprie".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Il primo centro vaccinale dedicato interamente ai lavoratori

  • Coronavirus

    Volo dall'India, cinque positivi alla variante indiana di covid su sei

  • Coronavirus

    E' ufficiale: la Lombardia resta in zona gialla

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento