rotate-mobile
Economia

Cena per i bisognosi a 1 euro: inaugurato il ristorante "Ruben"

"Sarà anche possibile avere ascolto e comprensione"

E' nato il ristorante "Ruben" (le info), voluto da Ernesto Pellegrini, dove sarà possibile mangiare al prezzo simbolico di un euro. 

Il taglio del nastro c'è stato venerdì, con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. "Nasce in ricordo di una persona in difficoltà morta di stenti in una baracca alla periferia di Milano 50 anni fa ed Ernesto Pellegrini ha voluto farne un simbolo di speranza e di umanità - ha detto il primo cittadino -. Oggi questo ristorante, questa iniziativa solidale, vuole essere un omaggio a quella persona e insieme un gesto concreto affinché nessuno possa sentirsi abbandonato in una città che è e sarà sempre attenta ai bisogni di chi è in difficoltà".

"La nascita di questo ristorante è un bell’esempio delle migliore tradizione della generosità milanese: una realtà radicata e diffusa che nasce da quel senso pratico e da quella capacità unica dei milanesi di mettere la propria storia personale, il proprio lavoro, le proprie competenze di una vita al servizio degli altri e della propria comunità. Donne e uomini con difficoltà economiche, genitori separati, parenti di malati in trasferta, troveranno in questo ristorante un luogo aperto e accogliente dove mangiare al prezzo simbolico di un euro e soprattutto dove trovare ascolto e comprensione. Un luogo in cui sarà possibile entrare e trovare una dimensione conviviale, fatta di normalità e libertà", ha concluso il primo cittadino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena per i bisognosi a 1 euro: inaugurato il ristorante "Ruben"

MilanoToday è in caricamento