menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saldi a Milano

Saldi a Milano

Saldi a Milano da sabato 6 luglio: "Acquisti in calo del 6,5%"

Le stime di Federmodamilano per l'inizio del saldi sabato 6 luglio: "I milanesi spenderanno 425 milioni di euro"

Come in tutte le maggiori città italiane ed in quasi tutte le regioni, partono sabato 6 luglio a Milano i saldi estivi: la previsione di Federmodamilano (Confcommercio Milano) è di un valore complessivo delle vendite di 425 milioni di euro, con un acquisto medio a persona di 144 euro.

Previsioni in calo rispetto agli anni scorsi: influisce sulle stime l’andamento debole dei consumi. Rispetto, in particolare, ai saldi estivi 2012, il valore complessivo stimato dei saldi scende del 5,5% e l’acquisto medio a persona del 6,5%.

Per il presidente di Federmodamilano Renato Borghi: “Con un sentiment, monitorato da AstraRicerche su un universo di 41,1 milioni di italiani tra i 18 ed i 69 anni sempre negativo, che vede il 63% degli italiani sfiduciato ed un reddito disponibile in caduta, speriamo che questi saldi estivi possano davvero essere di ‘inizio stagione’. Una stagione che, per il settore moda, è stata decisamente negativa, con una riduzione media della spesa del 10% a livello nazionale e del 7% in Lombardia”.

“Veniamo – prosegue Borghi – da una ‘maledetta primavera’ per gli acquisti nel dettaglio moda con il combinato-disposto condizioni climatiche e calo dei consumi. Ciononostante questi saldi estivi costituiscono un’ottima opportunità d’acquisto per i consumatori e un’occasione, speriamo, di riscatto anche per gli operatori. Le parole d'ordine dei saldi di quest’anno sono: assortimento, colore, qualità e grandi occasioni garantite da sconti superiori al 40%. Proprio per questo viviamo l’aspettativa di un appuntamento, quello dei saldi estivi, che possa vivacizzare le vendite anche attraverso l’entusiasmo che questo rito collettivo suscita anche nei consumatori stranieri”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento