rotate-mobile
Economia

Saldiprivati.com: San Valentino 2013, il redditometro non fa paura agli e-shopper

Secondo un' indagine svolta da SaldiPrivati, il sito di vendite private di Banzai leader in Italia, il 63% degli innamorati non rinuncerà ai propri acquisti online per paura del Fisco. Tranne che per l'anello di fidanzamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

I tempi non sono facili, si sa: ma nemmeno lo "spettro" del redditometro ferma l'amore. SaldiPrivati.com, il portale della web company Banzai leader delle vendite on-line con 2 milioni di iscritti alla newsletter, ha svolto un'indagine fra i propri utenti per capire se, e come, festeggeranno la ricorrenza di San Valentino.

La maggior parte degli intervistati ha dichiarato che non rinuncerà a festeggiare il 14 febbraio e utilizzerà il web per acquistare il proprio regalo, ma solo su un e-shop fidato (65%). Per il 37%, Internet è anche un'ottima fonte per prendere spunti e idee sui regali.

Per quanto riguarda il budget si prevede una spesa piuttosto limitata: il 63% degli utenti non pensa infatti di spendere per l'occasione cifre esorbitanti e non teme pertanto di cadere sotto la lente del Fisco.

L'acquisto online viene in ogni caso ritenuto migliore rispetto all'acquisto tradizionale sotto molti aspetti; il 35% dichiara di trovarlo più conveniente, il 36% più veloce e il 27% ritiene che l'esperienza di shopping sul web sia più divertente.

Ci sono oggetti, però, che si preferisce ancora acquistare dopo averli visti e toccati di persona; il 51% degli intervistati infatti ammette che non acquisterebbe sul web l'anello di fidanzamento, perché si tratta di un oggetto troppo personale e prezioso.

Semplicità e tradizione sono le parole chiave di questo San Valentino 2013; il 65% degli utenti non sceglie festeggiamenti in grande stile, e preferisce organizzare una cena con la persona amata o donare un piccolo pensiero ma fatto con il cuore. Di fatto la crisi non incoraggia le spese folli, ma non spinge nemmeno a misure drastiche come il riciclo: l'80% degli intervistati dichiara infatti che non riutilizzerebbe mai un regalo ricevuto per risparmiare. Meglio un regalo piccolo, ma non di seconda mano.

Cosa regalare per fare colpo? Il 59% degli intervistati non ha dubbi: un viaggio in posti lontani con la propria anima gemella resta il regalo da sogno.

Da evitare invece elettrodomestici per la casa, pentole e attrezzi da cucina: il 47% degli utenti ritiene infatti che regalare casalinghi vada bene solo per "Desperate housewives".

Per approfondimenti

www.saldiprivati.com

***

SaldiPrivati è leader italiano tra i club di vendite su invito. Ogni giorno propone, solo a chi è registrato, fino a 5 saldi di altrettante marche, con sconti che arrivano fino all'80% rispetto ai prezzi normalmente praticati nei negozi. I saldi durano 3-4 giorni e ogni anno vengono proposti oltre 1.200 eventi privati di 500 marche di abbigliamento, accessori, gioielli, design, prodotti per la casa e per la famiglia, high tech e giochi. Gli ordini online sono consegnati tramite corriere e tramite una rete di Pick&Pay in tutta Italia. Con 2 milioni di iscritti alla newsletter, è una delle comunità di e-shoppers più grandi in Italia. Alla marche, SaldiPrivati assicura un canale protetto e di qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldiprivati.com: San Valentino 2013, il redditometro non fa paura agli e-shopper

MilanoToday è in caricamento