rotate-mobile
Economia

Scegli il medico e prenota online con iDoctors

Vi piacerebbe poter prenotare una visita o un esame medico dal proprio PC o dal proprio smartphone, consultando in tutta tranquillità gli orari disponibili? Con iDoctors oggi è possibile

- "Studio medico buonasera."
- "Buonasera, vorrei prenotare una visita con il  dottor Rossi, per quando sarebbe possibile prendere appuntamento ?"

 
Quante volte ognuno di noi ha vissuto questa telefonata, caratterizzata talvolta da attese con melodie snervanti, per poi spesso prendere appuntamenti troppo lontani nel tempo o scomodi per i propri impegni lavorativi?
 
iDoctors è un servizio di prenotazione visite mediche online che promette di rendere molto più semplice questo compito - e di essere un valido alleato nella tutela della propria salute.
 
Prenotare una visita o un esame medico dal proprio PC o dal proprio smartphone, consultando in tutta tranquillità gli orari disponibili, è decisamente più comodo ed efficace rispetto alla "classica" chiamata.
 
Un altro compito importante è quello  di trovare lo specialista giusto al quale affidare la propria salute o quella dei nostri cari; spesso la scelta del medico è basata sul consiglio di un amico, o di un parente. Non sempre però si riesce ad avere facilmente un'indicazione efficace, ad esempio se si risiede in una nuova città.
Per chi preferisce scegliere lo specialista al quale affidarsi secondo criteri più oggettivi, o magari non ha  avuto la "dritta" da un amico o da un familiare, iDoctors.it si rivela  uno strumento fondamentale, raccogliendo i curriculum vitae di migliaia di medici che hanno aderito al servizio, la lista delle prestazioni mediche erogate ed il relativo importo, le patologie trattate, le metodologie e la strumentazione utilizzata, e non ultimi,  i feedback reali dei pazienti che si sono già affidati allo specialista.
 
Inoltre la ricerca geolocalizzata permette di avere una lista di specialisti ordinati per distanza dalla propria posizione, in modo da trovare, se necessario, lo studio medico più vicino.
 
Tutto ciò è davvero utile sia per chi ha impegni lavorativi,  sia per i pazienti meno giovani, che possono altresì  ricercare medici che eseguano visite a domicilio.
 
Il servizio è gratuito e non è necessario avere la carta di credito; la registrazione è semplice e veloce, e non vi sono costi aggiuntivi da sostenere.
 
Per chi ha bisogno di una visita medica, puo essere un valido aiuto per  trovare uno specialista e prenotare una visita.
 
Anche il medico  può aderire gratuitamente al servizio ed avere una pagina web dedicata, senza pubblicità, dove pubblicare tutte le informazioni importanti relative alla professione  e   raggiungere nuovi pazienti, che sempre più spesso cercano soluzioni ai propri problemi di salute sul Web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scegli il medico e prenota online con iDoctors

MilanoToday è in caricamento