rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Benzina: azzerata la differenza tra l'Italia e la Svizzera per i residenti

Lo annuncia in una nota l'assessore lombardo all'Economia, Massimo Garavaglia. La misura andrà a incidere sul meccanismo della carta sconto sul prezzo della benzina riservata ai Comuni fino a 20 chilometri dal confine con la Svizzera

Da martedì i residenti nella fascia di confine fra la Lombardia e la Svizzera ''potranno contare su un incremento dello sconto sulla benzina che finalmente elimina la differenza di prezzo con la Svizzera'': lo annuncia in una nota l'assessore lombardo all'Economia, Massimo Garavaglia.

La misura andrà a incidere sul meccanismo della carta sconto sul prezzo della benzina riservata ai Comuni fino a 20 chilometri dal confine con la Svizzera, che si trovano soprattutto nelle province di Como, Sondrio e Varese.

L'assessore lombardo non fornisce dettagli sull'operazione, ma parla di una ''misura che azzera la differenza di prezzo della benzina tra Italia e Svizzera fino al 31 dicembre 2013'', mentre per il 2014 la Regione chiederà al Governo ''di stanziare le risorse adeguate per reiterare la misura per tutto l'anno''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina: azzerata la differenza tra l'Italia e la Svizzera per i residenti

MilanoToday è in caricamento