Sempre più FTTH nell'hinterland di Milano

Open Fiber apre la vendibilità anche a Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. Servizi attivabili con Vodafone, Wind Tre e Fibra City

Altre 21mila unità immobiliari complessive sono state raggiunte dalla fibra ultraveloce di Open Fiber nell’area metropolitana di Milano e potranno così beneficiare dei vantaggi della banda ultra larga: i servizi FTTH sono da oggi disponibili per oltre 5mila abitazioni di Cornaredo, che si sommano alle 4mila e 500 del comune Corsico, alle 8mila case già connesse di Settimo Milanese e alle 3mila e 500 di Trezzano sul Naviglio. Intanto proseguono i lavori per cablare le oltre 32mila unità abitative previste dal progetto di Open Fiber nei quattro comuni milanesi.

La società guidata da Elisabetta Ripa sta cablando l’hinterland milanese in modalità FTTH (Fiber To The Home), portando quindi direttamente a casa o in ufficio un’infrastruttura capace di supportare velocità di trasmissione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance. Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro. Oltre a Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio, nelle scorse settimane la commercializzazione dei servizi è stata già avviata nei comuni di Bresso, Buccinasco, Cinisello Balsamo, Opera, Pioltello, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate e Sesto San Giovanni.

L’azienda punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese.
Vodafone, Wind Tre e Fibra City sono le aziende che per prime hanno commercializzato servizi su fibra Open Fiber per i comuni di Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner commercializzeranno i servizi in FTTH di Open Fiber.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

  • Milano, ecco lo store di Off-White in pieno centro: è il brand per cui tutti si mettono in fila

  • Sciopero mezzi Trenord, in arrivo un lunedì nero: "Forti ripercussioni", gli orari del blocco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento