rotate-mobile
Economia

Serravalle, Provincia e Comune d'accordo: "Più aperti ai privati"

Accordo raggiunto fra Comune e Provincia per valorizzare il 18,6% detenuto da Palazzo Marino e il 52,9% di Palazzo Isimbardi. Tabacci: "Creare un apposito veicolo, per consentire agli acquirenti delle quote di contare nella gestione della società"

"L'incontro con il presidente della Provincia Guido Podestà è stato molto positivo e abbiamo confermato la volontà di un lavoro comune per valorizzare le partecipazioni di entrambi gli enti in Serravalle SpA”. Lo ha detto l’Assessore al Bilancio Bruno Tabacci nel corso della conferenza stampa seguita all’incontro con il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

“Ci siamo trovati perfettamente d’accordo sulla necessità che l’azionariato della Serravalle si apra ulteriormente ai privati. E nel contempo riteniamo che tale apertura consentirà ad entrambi gli enti di valorizzare le rispettive partecipazioni. Abbiamo pertanto convenuto che già da martedì, un gruppo di lavoro, formato da dirigenti del Comune di Milano e della Provincia, si riunirà per elaborare le soluzioni tecniche più idonee al raggiungimento di questo obiettivo. Con il 18,6% detenuto da Palazzo Marino e quasi il 52,9% da Palazzo Isimbardi, le istituzioni milanesi hanno il controllo sulle scelte societarie e potranno perciò creare un apposito veicolo, anche modificando lo statuto della Serravalle, per consentire agli acquirenti delle quote che verranno messe in vendita di poter effettivamente contare nella gestione della società

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serravalle, Provincia e Comune d'accordo: "Più aperti ai privati"

MilanoToday è in caricamento