Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Regione, 2milioni per il Servizio Civile

Verranno finanziati con fondi regionali i nuovi bandi del servizio civile per i ragazzi dai 18 ai 26 anni. Lo ha annunciato l'assessore alla famiglia Giulio Boscagli

Due milioni di euro per i progetti di servizio civile. È quanto stanzierà, per quest'anno, il Pirellone. Lo ha annunciato l'altro ieri l'assessore alla famiglia Giulio Boscagli, rimarcando il fatto che senza il finanziamento della Regione i progetti non si sarebbero potuti realizzare.


"Negli ultimi tre anni- ha ricordato l'assessore Boscagli - Regione Lombardia ha stanziato 6 milioni di euro a favore di progetti nell'ambito del servizio civile, perché abbiamo sempre considerato il servizio civile stesso su base volontaria un'importante e spesso unica occasione di crescita personale per i giovani, un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile anche nel corso della propria vita lavorativa". L'assessore si è poi augurato che il servizio civile rimanga una attività legata al territorio e che si possa intervenire per renderlo più snello e flessibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, 2milioni per il Servizio Civile

MilanoToday è in caricamento