rotate-mobile
Economia

Bocconi, esordio del nuovo rettore Sironi: e in "squadra" c'è anche Boeri

Nei dieci prorettori e direttori di Scuole di specializzazione c'è anche il fratello dell'assessore comunale alla Cultura. Nel team anche una donna, Antonella Carù, alla Scuola universitaria

Nella seduta di mercoledì, il cda della Università Bocconi ha ufficializzato il passaggio di consegne da Guido Tabellini, economista, ad Andrea Sironi, 48 anni, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, che è quindi il nuovo rettore. 

Il suo nome era stato fatto dal vicepresidente Luigi Guatri e scelto con voto unanime. 

Sironi è di Milano, e si insedia giovedì 4 ottobre con un mese di anticipo rispetto all'avvio dell'anno accademico. Già scelta la squadra di prorettori e direttori delle scuole di specializzazione. Tra le "novità", la presenza di una donna. 

Antonella Carù, 51 anni, è direttore della Scuola universitaria; Tito Boeri, economista e fratello dell'assessore alla Cultura Stefano, è prorettore; Alfonso Gambardella, 52, alla guida della Scuola di dottorato; Francesco Saita 45, è direttore della Scuola superiore; Giovanni Valotti è prorettore per i rapporti istituzionali; Lorenzo Peccati, 68, è prorettore per la Faculty; Alberto Grando, 55, direttore Sda Bocconi; Marco Agliati, 58 anni, è prorettore per l'organizzazione interna; Stefano Liebman, 59, è direttore della Scuola di giurisprudenza; Stefano Caselli (il più giovane della squadra, 43 anni, è prorettore per l'Internazionalizzazione dell'ateneo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi, esordio del nuovo rettore Sironi: e in "squadra" c'è anche Boeri

MilanoToday è in caricamento