Snello blind box 03, in coppia c’è piu’ gusto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Al via Benessere d'Autunno il terzo evento del foodblogger contest di Rovagnati

Si svolgerà il 26 ottobre alle ore 12.15, presso il suggestivo spazio Inkitchen Loft di Milano, la terza tappa "Benessere d'Autunno" di Snello Blind Box, il foodblogger contest ideato da Rovagnati all'insegna del mangiare sano e buono.

Nell'ampia e funzionale cucina, si sfideranno questa volta sei foodblogger che, lavorando in coppia, dovranno inventare una nuova ricetta dal gusto autunnale, con gli ingredienti a sorpresa contenuti nella blind box.

La gara si complica quindi, perché se da un lato lavorare in coppia è più stimolante, dall'altro diventa più articolato.

Ogni coppia di chef, nel pochissimo tempo a disposizione, dovrà innanzitutto trovare l'armonia giusta, coordinare alla perfezione i propri gesti e battere per gusto, inventiva e sensibilità gastronomica gli altri partecipanti.

Entrambi i membri di ogni coppia saranno all'opera e giudicati da ospiti, opinionisti ed esperti, che dovranno monitorare il lavoro simultaneo di 6 persone.

La giuria decreterà la coppia vincitrice, scegliendo la ricetta più gustosa e snella, secondo i parametri della filosofia "Mondosnello" promossa da Rovagnati. Il premio in palio è un contratto di collaborazione con l'azienda per una rubrica dedicata su blog.mondosnello.it, il blog di Allegra.

Via quindi alle danze per questo "pas-de-deux" culinario tutto da gustare !

I PROTAGONISTI

Chefs4passion

aka Paolo Pojano e Giacomo Nunziati

Gli ingredienti della coppia sono un'amicizia "vecchia" di 15 anni, due caratteri estrosi, creativi e amanti della cucina che da qualche anno sperimentano e collaborano divertendosi davanti ai fornelli, un blog ufficialmente nato a marzo 2013 per condividere la passione e per approfondirla. Paolo e Giacomo, rispettivamente event manager e avvocato nella vita extrablog, preferiscono non definirsi chef, ma chef per passione.

Insieme con gusto

aka Danila Senatore e Barbara Zaminato

La Campania che incontra il Piemonte. Miscelate dal caso all'università, unite in coppia creativa dal cibo. Trovano "magia in una lista di ingredienti che, attraversando l'Italia, si trasformano in un buon piatto: la cucina è una fucina di incontri e contaminazioni sempre viva e palpitante. A loro piace mescolare in allegria: buona compagnia, ingredienti semplici e genuini e luoghi o occasioni. Ecco perché "insieme" e "con gusto".

Creazioni… Fusion or confusion?

aka Giovanna Hoang e Francesca Riva

"Cucina senza confini" è il sottotitolo del blog a due posti di due amiche, Giovanna (Jo) e Francine (Francesca) - vietmamita una e italiana l'altra - che chiarisce subito come stanno le cose: nel bel mezzo dell'incontro tra Oriente e Occidente. Cucinando in tandem e fotografando con gusto. A tavola tra forchette e bacchette. Sfatando miti e fondendo tradizioni. Curiosando, osservando, conoscendo gente, provando tutte le novità - tutte quelle da gustare.

Torna su
MilanoToday è in caricamento