rotate-mobile
Economia

Diventa social media reporter ufficiale per la settimana della comunicazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La Settimana della Comunicazione (SettCom) in partnership con Professioni del Web e Glouk, lancia la selezione per trovare 10 SettCom Heroes: i Social Media Reporter ufficiali della Settimana della Comunicazione, che si svolgerà a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre Chi sono i SettCom Hero?

Un Settcom Hero è un social media reporter ufficiale della Settimana della Comunicazione 2013. Quest'anno, anche tu Puoi essere scelto per riportare la Settimana della Comunicazione in rete, seguendo gli incontri e le iniziative dal vivo, raccontandole in tempo reale sui social media, allargando la tua rete di contatti e ricevendo dei premi tangibili per aver svolto la missione di Settcom Hero. In base agli interessi e passioni che ci indicherai, creeremo insieme il tuo palinsesto di eventi personalizzato da seguire, postando i contenuti sulle pagine ufficiali della Settimana della Comunicazione.

Perché partecipare? Innanzitutto, è un'occasione per dimostrare dal vivo le tue capacità come comunicatore digitale ed espandere il tuo network professionale, trasformandoti per una settimana in Social Media Reporter, editor, fotografo, film-maker: vero e proprio "Citizen Journalist". Potrai entrare in contatto con numerose realtà professionali, protagonisti e appassionati della comunicazione italiana: #settcom, grazie anche al tuo aiuto, sarà nei top tweets e questo significherà per te visibilità e un'alta probabilità di guadagnare follower e contatti sociali rilevanti.

Riceverai poi un premio decisamente concreto per i tuoi sforzi: al termine della settimana, avrai diritto a una sessione personale di orientamento su come migliorare la tua presenza in rete e il tuo network professionale e il tuo personal branding, tenuta dai Digital Stategist di Professioni del Web. Inoltre, ti offriremo in esclusiva un account su Glouk, un nuovo e utile strumento strategico per la gestione delle campagne marketing su Twitter.

Las but not least, Riceverai in omaggio le T-shirt ufficiali #Settcom Heroes da sfoggiare per farti riconoscere quale reporter ufficiale. Quali requisiti servono per diventare un SettCom Hero? Questi sono i social superpoteri di base necessari per proporsi: Avere un profilo sui seguenti social media: Twitter (almeno 100 follower), Facebook Possedere un'arma social mobile per poter condividere i propri contenuti dal vivo in tempo reale: tablet o smartphone Questi superpoteri avanzati potrebbero offrirti una marcia in più per essere selezionato: Profilo Instagram; profilo LinkedIn; profilo Google Plus; profilo Foursquare; canale Youtube; profilo Vine Come partecipare?

Per partecipare sarà sufficiente inviare una email a: info@professionidelweb.it con una breve presentazione, l'elenco dei social media in cui si è presenti e si intende condividere le attività e gli eventi SettCom, e la propria disponibilità oraria per partecipare agli eventi SettCom: Qui trovi il programma ufficiale della Settimana della Comunicazione www.lasettimanadellacomunicazione.org I Settcom Heroes saranno preparati e introdotti all'utilizzo dello di Glouk, in modo da poter utilizzare uno strumento innovativo di gestione e analisi contenuti via Twitter: https://www.glouk.me Per partecipare è necessario seguire almeno 2 eventi. La propria candidatura potrà essere presentata entro e non oltre venerdì 27 settembre. La selezione dei candidati sarà curata dallo staff di Professioni del Web https://professionidelweb.it/it/progetto-settcom-heroes

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa social media reporter ufficiale per la settimana della comunicazione

MilanoToday è in caricamento