rotate-mobile
Economia

Starbucks apre anche a Malpensa: si cerca personale

Sarà uno dei nuovi store dopo quello di piazza Cordusio

Non solo piazza Cordusio: Starbucks è pronta ad aprire anche a Malpensa. La notizia non è ancora ufficiale ma poco ci manca. La catena di caffetterie statunitense fa dunque sul serio anche in Italia. Il primo punto vendita del Bel Paese sarà in centro a Milano: 2.400 metri quadrati nell'ex palazzo delle Poste, con apertura prevista per il mese di settembre del 2018, per quello che sarà il locale più grande d'Europa col marchio della multinazionale.

Ma il gruppo Percassi, che ha l'esclusiva per l'Italia del marchio Starbucks, parla già di cinque nuovi store nel territorio lombardo e cerca personale, in particolare per le figure di store manager e assistant store manager. Segno che le aperture sono imminenti. Da anni si sa che c'è la volontà di Starbucks di sbarcare in Italia e "sfidare" la patria del caffè, ma dopo iniziali ritrosie l'azienda ha deciso di puntare al nostro mercato. Starbucks a Milano si è fatta "annunciare" sponsorizzando il verde pubblico di piazza del Duomo, con il notissimo (e molto discusso) progetto delle palme e dei banani.

Nel frattempo la multinazionale ha anche stabilito una parternship con uno storico marchio milanese, Princi. Ma nell'attesa che apra il primo punto vendita si fanno sentire le voci "critiche": l'associazione dei Comuni virtuosi italiani ha appena chiesto alla multinazionale di rinunciare, come scelta ecologica, alle tazze e ai bicchieri usa e getta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starbucks apre anche a Malpensa: si cerca personale

MilanoToday è in caricamento