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Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da Shockdom un divertentissimo fumetto tratto dalla vita reale di migliaia di giovani operatori di call center alle prese con stranezze, sfoghi e ire di decine di… "utonti"


Tutti li abbiamo chiamati almeno una volta nella vita e probabilmente avremo ancora bisogno di loro in futuro. Parliamo degli operatori di call center che offrono supporto tecnico. Quei cortesi signori e signorine che di solito rispondono ad un numero verde per risolvere i nostri problemi.

A loro è dedicato il nuovo fumetto della casa editrice Shockdom, "Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center", una divertentissima raccolta di aneddoti ambientati all'interno di un call center, con le richieste e i commenti più assurdi da parte di coloro che gli operatori chiamano simpaticamente "utonti". Il libro è disponibile dal 22 luglio sul sito store.shockdom.com, per essere poi distribuito da agosto in tutte le fumetterie e nei negozi specializzati, per arrivare a settembre su Amazon, IBS, nella catena Feltrinelli e in tutte le librerie.

Leggerete di modem posseduti, NAS usati per scongelare il pesce, hard­disk scomparsi, router distrutti nel tentativo di eliminare un ragnetto. Ma soprattutto vi renderete conto di cosa riesce a dire la gente quando è al telefono con uno sconosciuto…

Supporto Buongiorno raccoglie le strisce più divertenti pubblicate sul portale Shockdom con un corposo inserto di inediti. Autore del libro è Gabriele "gabville" Caprari, che racconta storie vissute in prima persona negli anni in cui ha lavorato presso un call center per assistenza telefonica sui prodotti di networking. L'introduzione è a cura di Franco Solerio, autore del podcast Digitalia.fm

"Supporto Buongiorno riesce a dipingere con leggerezza e ironia uno spaccato caratteristico dell'epoca i cui viviamo. - Ha commentato Lucio Staiano, fondatore della casa editrice Shockdom. - Quella dei call center è ormai una realtà fondamentale di questi anni, non c'è azienda che non abbia un numero verde o un servizio assistenza affidato a queste strutture. Spesso noi "utonti" tendiamo a prendercela con l'operatore al di là della cornetta, come se fosse la causa di tutti i nostri problemi, ma nessuno è riuscito a presentare il punto di vista di questi ragazzi in maniera così diretta e, al tempo stesso, divertente come ha fatto Gabriele. Un umorismo giovane e ironico caratterizza questo libro dalla prima all'ultima pagina".


Gabriele "gabville" Caprari nasce in provincia di Milano nei meravigliosi anni '80 e fin dalla tenera età rimane affascinato dal disegno, ma è solo grazie al Corriere dei Piccoli prima, e Topolino poi, che viene a conoscenza del fumetto. Ma invece di iscriversi a scuole d'arte o a seguire corsi di fumetto, si dedica a fare tutt'altro, diventando un tecnico informatico. Così nel 2008 viene assunto in un'azienda di servizi informatici per fornire assistenza telefonica sui prodotti di networking (modem/router, access point… insomma quella roba che si usa per navigare su internet), in una parola: un call center. Le situazioni assurdamente comiche cui dovrà far fronte ogni giorno per lavoro, lo spingeranno a recuperare la matita e a raccontarle tramite il disegno. Le migliori sono racchiuse in questo volume ma molte altre sono presenti sul blog:
www.shockdom.com/webcomics/gabville

Shockdom è la casa editrice italiana leader nel settore dei webcomics, ma presente anche nel mercato cartaceo tradizionale, oggi punto di riferimento per chi legge e crea fumetti online in Italia. Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a creare fumetti non per la carta ma per il web e su cellulari. Attraverso la piattaforma WEBCOMICS, permette a qualunque autore di aprire un blog di fumetti ed entrare a far parte di una community molto unita e attiva che viene visitata da oltre cinquantamila lettori ogni mese. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali. Inoltre offre spazi pubblicitari sui propri fumetti digitali. www.shockdom.com


Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center
Casa editrice: Shockdom
Collana: Shockdom Humour
Testi e Disegni: Gabriele "Gabville" Caprari
Direzione: Lucio Staiano
Supervisione Editoriale: Matteo Scaldaferri
Grafica e Impaginazione: Daniele Tomasi
Formato: 24 x 16,5 cm
Pagine: 80, b/n
Rilegatura: Brossurato
Prezzo: 9,00 €
ISBN 978­88­96275­07­8

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