rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

In giro per swapping tra Milano e Genova

L'Armadio Verde, il primo network italiano di swap boutique 0-10 anni, annuncia le sue prossime aperture di Milano e Genova previste per il 1/03/2013.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In-giro-per-swapping-tra-milano-e-genovaNon la solita boutique dove poter acquistare abiti firmati, L'Armadio Verde è il primo swapping club italiano dedicato all'abbigliamento di qualità 0-10 anni, che ha introdotto nel nostro paese un nuovo modo di fare acquisti.

L'Armadio Verde offre infatti a tutte le mamme la possibilità di scambiare illimitatamente i migliori abiti del guardaroba dei propri figli con altrettanti capi, altrettanto di qualità. Il primo Marzo 2013 si inaugureranno la sede di Genova e altre due a Milano: in questa occasione, gratis un mese di swap a chi si iscriverà al club.

"L'Armadio Verde" è la prima rete organizzata di swap boutique, nata da un progetto di Eleonora Dellera e David Erba, genovese, che, dopo aver battezzato le prime sedi a Milano e Busto Arsizio , ha finalmente donato alla sua città natale una nuova apertura, prevista il primo Marzo 2013.

I vantaggi di questo nuovo network sono evidenti: avere accesso ad una quantità inesauribile di capi selezionati, di qualità e delle marche più esclusive.

Questa novità è resa ancor più forte dalla tendenza contemporanea al non-spreco, dalla voglia di socialità, ecologia e risparmio che rendono L'Armadio Verde espressione dei nostri tempi. La qualità dell'offerta (dalle griffe più note a quelle di nicchia), unita alla possibilità di scambiare quando si vuole e trovare pezzi "unici", rendono L'Armadio Verde apprezzato anche tra le cosiddette shopping victim in grado di coniugare così qualità e varietà. E in tempo di crisi, permette alle mamme abituate ad un elevato standard qualitativo, di mantenerlo tagliando il budget.

Le boutique sono poste in vicinanza di scuole e parchi ma prive delle classiche vetrine su strada, così le mamme possono vivere l'esperienza dello swapping in totale relax e privacy. Gli ambienti sono estremamente accoglienti ed esprimono l'anima green del progetto non solo per la scelta cromatica che vede il verde protagonista, quanto per l'attenzione ai materiali, tutti a basso impatto ambientale, come l'arredamento recuperato e riadattato, la carta riciclata utilizzata per le shopping bag, il cartone per gli appendiabiti e le mensole alle pareti, o le card stesse del club realizzate con alghe marine.

I vestiti? Non sono in vendita. Per avere accesso all'offerta è necessario sottoscrivere una tessera di iscrizione al club che consentirà, oltre alla possibilità di swappare illimitatamente, di partecipare ad una serie di eventi e convenzioni sul territorio.

I fondatori di questo innovativo progetto sono il genovese David Erba ed Eleonora Dellera che, con un passato alle spalle nel mondo del marketing strategico a favore di grandi aziende e del luxury, hanno importato in Italia la formula dello swapping statunitense, mixandolo con l'esigenza comune di "alleggerire" il guardaroba di casa per rinnovarlo.

Tutto ciò sta riscontrando un notevole successo. Dopo poco più di un anno dall'apertura della prima sede milanese, oggi la rete continua a crescere: a Genova, l'inaugurazione sarà il primo Marzo 2013 e, lo stesso giorno, a Milano nasceranno altre due boutique. In occasione delle tre inaugurazioni, chi si presenterà e sottoscriverà il suo abbonamento, avrà un mese gratis di swap!

I love swapping!

Le sedi:

-Milano, Via Ausonio,6 (interno)…..tel: 02 78621803- milano@armadioverde.it

-Busto Arsizio via S.Michele, 4 Tel. 0331 1740335- milano@armadioverde.it

-Milano (Sempione) Via Bertani 16…….apertura: 01/03/2012 tel: 02/49431885

Mail: milano-sempione@armadioverde.it

-Milano (Porta Romana) Via Giulio Romano 7………..apertura: 01/03/2013 tel: 02/39432514

Mail: milano-portaromana@armadioverde.it

-Genova (Centro) Salita della Tosse 8R (angolo Via San Vincenzo): apertura 01/03/2013 tel:010/4070570 mail: genova@armadioverde.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per swapping tra Milano e Genova

MilanoToday è in caricamento