rotate-mobile
Economia

Teatro della Luna cambia nome: ora è Teatro Repower

Primo in Italia per affluenza di pubblico già alla sua prima stagione, da allora il Teatro ha accolto più di 2.500.000 di spettatori

Il Teatro della Luna diventa Teatro Repower: il celebre teatro fondato nel 2003 da Forumnet da oggi prende il nome del Gruppo Svizzero, attivo nel settore energetico.

Nell'accordo economico, Repower personalizzerà gli spazi esterni e interni del Teatro con un nuovo progetto di grande impatto scenografico. Il Teatro Repower sarà inoltre servito da un hub per la mobilità elettrica costituito da 10 PALINA, le stazioni per la ricarica innovative e di design firmate da Italo Rota e Alessandro Pedretti, grazie alle quali l’azienda è diventata un player di riferimento in questo settore.

“Con questo progetto Repower entra sempre di più nell’immaginario collettivo, avvicinandosi a chi ama il teatro e condividendo i propri valori chiave, quali innovazione, sostenibilità e cultura del servizio e della relazione” commenta Fabio Bocchiola, Ad di Repower Italia. “Vogliamo portare agli spettatori del Teatro Repower la nostra visione ed esperienza maturata nel mondo energy e della mobilità sostenibile. In particolare, in quest’ultimo settore oggi godiamo di una posizione solida e riconosciuta dal mercato, grazie a progetti di grande successo come Ricarica 101, la nostra rete di stazioni di ricarica per auto elettriche diffusa in tutta Italia”, prosegue Bocchiola in una nota.

“Dietro le quinte, sul palcoscenico, tra gli applausi del pubblico: il teatro vive di energia positiva, ed è quello che cerchiamo di trasferire in ogni momento ai nostri spettatori”, integra Giancarlo Sarli, Ad di Forumnet.

Il Teatro Repower è il primo teatro in Italia appositamente progettato per ospitare grandi spettacoli: inaugurato il 14 marzo 2003, è stato ideato e realizzato da Forumnet, gruppo leader in Italia nella gestione di spazi polifunzionali (tra cui il Mediolanum Forum e il Palazzo dello Sport di Roma) e nella produzione di contenuti e di servizi per l’intrattenimento dal vivo. Costruito appositamente per il musical Pinocchio, il progetto del Teatro nasce, infatti, dalla volontà di realizzare una struttura su misura per grandi allestimenti, con caratteristiche tecniche in grado di ospitare le maestose scenografie che gli altri teatri italiani di tradizione operistica non riuscivano a contenere.

Le caratteristiche del Teatro Repower

Il Teatro Repower può ospitare 1.730 spettatori in una grande platea a piano inclinato ed offre possibilità tecniche all’avanguardia: le dimensioni record del palco (800 mq) e le notevoli possibilità tecniche, non pongono limiti alle esigenze di eventi dal grande impatto visivo, che possono contare, ad esempio, sulle numerose strutture per appendimenti, su 18 camerini e su una sala regia.

Primo in Italia per affluenza di pubblico già alla sua prima stagione, da allora il Teatro ha accolto più di 2.500.000 di spettatori. Musical, concerti, danza, comicità, eventi speciali e grandi interpreti rendono la programmazione del Teatro Repower molto apprezzata dagli spettatori. Tra gli eventi più significativi ospitati negli ultimi anni, tanti debutti nazionali, il musical Grease, i grandi successi de I Legnanesi, produzioni internazionali come The Rocky Horror Show, il circo contemporaneo di Le Cirque World’s Top Performers, i live di X-Factor e molti altri. Nella stagione in corso, che si è aperta a ottobre 2019 con il musical Hair e si concluderà a maggio 2020 dopo 160 giorni-evento con il gran finale del one-man show di Andrea Pucci sono già stati venduti oltre 150.000 biglietti, confermando così il Teatro come punto di riferimento per l’intrattenimento dal vivo a tutto tondo, per il pubblico milanese ma anche per un ampio bacino di spettatori da tutta la Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro della Luna cambia nome: ora è Teatro Repower

MilanoToday è in caricamento