rotate-mobile
Economia

Tirocinio nei Comuni lombardi: bando per 77 posti

Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 5/2014 di "DoteComune" per la selezione di 77 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. 20 ore mensili per un contributo di 300 euro

Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 5/2014 di "DoteComune" per la selezione di 77 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

Qui come iscriversi e partecipare. 

L'iniziativa scade il 18 settembre. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni, lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga, oppure inoccupati o disoccupati over 50 anni.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. 

E' possibile candidarsi per un solo progetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinio nei Comuni lombardi: bando per 77 posti

MilanoToday è in caricamento