Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Peschiera Borromeo

Tucano Urbano è stata venduta

La società che produce abbigliamento e accessori moto e scooter è stata acquisita dal Gruppo Mandelli

Un test dei prodotti Tucano Urbano (foto da Fb)

Cambia proprietà la Tucano Urbano, azienda di Peschiera Borromeo (Milano) specializzata in abbigliamento da scooter e moto. La società - 15 milioni di fatturato previsto per il 2021 - è stata comprata dalla brianzola Mandelli che ha acquisito le partecipazioni di proprietà dall’azionista di maggioranza Consilium Sgr e da altri soci di minoranza. Il fatto è stato reso noto nella mattinata di lunedì 2 agosto.

Diego Sgorbati, alla guida della società dal 2016, è stato confermato aministratore delegato mentre Marco Biollo è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione. "Mandelli e Tucano Urbano sono realtà di grande successo e si completano vicendevolmente nelle rispettive competenze. Le sinergie tra le aziende permetteranno di realizzare un solido percorso di crescita e di ulteriore consolidamento sui mercati di riferimento", hanno dichiarato in un comunicato congiunto Marco Biollo e Diego Sgorbati.

Il gruppo Mandelli

Il Gruppo di cui Mandelli fa parte, fondato nel 1945 e con sede a Carate Brianza (Monza e Brianza), è attivo nel settore delle due ruote. Lavora nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori a marchio Brera ed abbigliamento e accessori per motociclisti, occupando complessivamente circa 250 dipendenti. Il Gruppo prevede di chiudere l’esercizio 2021 con un turnover consolidato superiore a 60 milioni di euro e con un Ebitda margin atteso intorno al 12%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tucano Urbano è stata venduta

MilanoToday è in caricamento