menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Milano, mercoledì 13 agosto (foto Milano cam)

Milano, mercoledì 13 agosto (foto Milano cam)

Aumentano i turisti e i milanesi rimasti in città: i dati del Comune

Da una prima analisi dei dati a disposizione del Comune del capoluogo lombardo sui pernottamenti negli alberghi campione, a luglio e nei primi giorni di agosto si è registrato un aumento delle presenze di visitatori del 4%

Più turisti e più milanesi quest'estate a Milano. Da una prima analisi dei dati a disposizione del Comune del capoluogo lombardo sui pernottamenti negli alberghi campione, a luglio e nei primi giorni di agosto si è registrato un aumento delle presenze di visitatori del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ne dà notizia il Comune. Milano si conferma quindi meta turistica anche in queste settimane estive. In crescita anche i milanesi che sono ancora in città nella prima decade di agosto: gli ultimi dati della raccolta rifiuti di Amsa per il periodo dal 4 al 10 agosto evidenziano un calo complessivo dei rifiuti del 20% rispetto a una settimana 'normale' durante l'arco dell'anno 2014 e un aumento della raccolta dell'8,3% rispetto allo stesso periodo del 2013 (5-11 agosto 2013).

Si tratta di due dati che, tradotti in valore assoluto, portano a stimare che quasi un milione di persone siano presenti ancora a Milano. Il Comune di Milano conta 1.317.853 milioni di residenti (dato 2013).

In controtendenza invece i dati di MM sul consumo di acqua in città: complice il clima molto piovoso e fresco nel mese di luglio e nei primi giorni di agosto, infatti, il consumo di acqua è sceso dagli oltre 22 milioni di metri cubi complessivi (22.232.219) del luglio dello scorso anno a 18,6 milioni di metri cubi (18.678.962) del luglio 2014.

I dati dei primi sei giorni di agosto sembrano confermare questa tendenza, visto che si è passati dai 4 milioni di metri cubi del 2013 (in dettaglio 4.057.844) ai 3,3 milioni di metri cubi (3.364.124) di quest’anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento