Nel maxi centro commerciale di Linate, il super multisala: 16 sale

Ci sarà anche lo schermo "The Lounge": "ristorazione fronte schermo"

Il nuovo mall

Non solo un maxi mall, che aprirà presumibilmente per il Natale 2019: 60 ettari in periferia Est, tra Linate e Segrate. Westfield Milano ha siglato un accordo con UCI Cinemas, la principale catena di multisale cinematografiche in Italia, quale "partner chiave per l'entertainment".

"UCI Cinemas aprirà presso Westfield Milano il proprio cinema flagship, con 16 sale cinematografiche dotate delle più innovative tecnologie digitali per un totale di 2.500 posti a sedere, comprensivo di un esclusivo ed unico servizio di ristorazione fronte schermo denominato "The Lounge", che si caratterizzerà per un'ampia offerta di cibo e bevande", scrive la società di una nota.

L'accordo con UCI Cinemas rappresenta il secondo importante tassello nello sviluppo del progetto, successivo all'accordo con Galeries Lafayette, che aprirà il suo primo flagship store in Italia proprio negli spazi di Westfield Milano. Nei suoi 18.000 mq di superficie di vendita, Galeries Lafayette ospiterà marchi francesi del lusso e brand nuovi per il mercato italiano.

Westfield Milano, che si svilupperà su un'area di 185.000 mq, accoglierà il meglio del retail italiano e internazionale, proposto in oltre 300 negozi, e un luxury village costituito da circa 50 boutique. Ci saranno oltre 50 ristoranti e spazi per tempo libero, intrattenimento ed eventi; il tutto sarò accompagnato dalle ultime novità tecnologiche, da servizi alla clientela innovativi, dalle firme più prestigiose e da servizi turistici d'eccellenza.

Peter Miller, COO di Westfield UK/Europe, ha dichiarato: "L'accordo con UCI è un altro importante passo avanti nello sviluppo di Westfield Milano. Intendiamo portare a Milano la nostra impronta distintiva nei settori entertainment, dining e leisure, che sono stati così bene accolti negli altri nostri progetti flagship globali". Andrea Stratta, Managing Director di UCI Cinemas Group, ha commentato: "Siamo molto lieti di essere partner di Westfield e Arcus Real Estate in questo progetto, che diventerà un punto di riferimento nel mondo del retail. Il nostro nuovo cinema UCI presso Westfield Milano rappresenterà la punta di diamante del nostro portafoglio di multisale in Italia e certamente sarà uno dei cinema più straordinari d'Europa. Offriremo ai nostri ospiti un'esperienza di intrattenimento premium che non ha precedenti e con "The Lounge" proporremo anche il primo luxury service in Italia di ristorazione fronte schermo". Victor Busser Casas, Managing Director di Arcus Real Estate, ha concluso: "L'accordo con UCI conferma il valore, l'importanza e l'interesse per lo shopping mall Westfield Milano.

I lavori preparatori sono iniziati ed è previsto per il 2017 l'avvio dei lavori di costruzione, con completamento atteso per la fine del 2019. Westfield Milano è una joint venture tra Westfield Corporation e Stilo Immobiliare Finanziaria. Westfield Westfield Corporation (ASX Code: WFD) è un gruppo che sviluppa centri commerciali, gestito internamente ad integrazione verticale, a cui fanno capo la proprietà, lo sviluppo, la progettazione, la costruzione, la gestione di fondi e risorse, la gestione della proprietà, le attività di leasing e di marketing. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Torna su
MilanoToday è in caricamento