Economia Porta Venezia / Via Palestro

Gli utili di Orticola per sistemare le aree verdi cittadine

È stata firmata una convenzione triennale che prevede l'investimento degli utili derivanti dalla storica manifestazione ai giardini pubblici Montanelli a favore di progetti per nuove aree verdi pubbliche

Orticola 2014

Gli utili di Orticola serviranno a sviluppare le zone verdi cittadine. È stata infatti firmata una convenzione triennale che prevede l’investimento degli utili derivanti dalla storica manifestazione ai giardini pubblici Montanelli a favore di progetti per nuove aree verdi pubbliche e per la risistemazione di quelle esistenti.

“Ringrazio il Comune di Milano per la fiducia concessa al nostro impegno profuso nell’organizzazione della mostra-mercato Orticola negli ultimi vent’anni", dichiara Gianluca Brivio Sforza, Presidente di Orticola di Lombardia che aggiunge: "Questa collaborazione, attivata su molti fronti e fin dalla nascita della manifestazione, è la dimostrazione evidente che quando si lavora con passione, professionalità, attenzione e costanza si possono ottenere grandi risultati. Risultati che il Comune di Milano e Orticola di Lombardia continuano a mettere a disposizione dei cittadini milanesi con entusiasmo ed energia per trasmettere a tutti, con particolare riguardo alle nuove generazioni, senso civico botanico, amore e rispetto per il verde pubblico e per la diffusione della cultura botanica. Con l’edizione 2014, il sodalizio sarà ancora più stretto e collaborativo”.

Orticola avrà garantito per tre anni l’utilizzo dei Giardini Montanelli alle stesse condizioni attuali. Gli utili realizzati nella mostra mercato saranno investiti nella riqualificazione e manutenzione del verde pubblico milanese, proponendo al Comune progetti specifici di sponsorizzazione che seguiranno l’iter già previsto per tutti i programmi di adozione e cura delle aree verdi cittadine.

Orticola garantirà anche, per i prossimi tre anni, una serie di sconti agli ingressi: i biglietti on-line non potranno costare più di 9 euro mentre saranno gratuiti gli accessi a scolaresche e ai minori di 16 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli utili di Orticola per sistemare le aree verdi cittadine

MilanoToday è in caricamento