rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Dove partire da Milano per una vacanza esotica

Destinazioni per una viaggio da Milano

Milano è una delle metropoli meglio servite per quanto riguarda i voli aerei e realizzando qualche ricerca su Skyscanner.it è possibile viaggiare facilmente alla volta di destinazioni low cost, capitali e soprattutto mete esotiche dove sfuggire totalmente dai ritmi e dallo stress occidentale. Di seguito ecco le più interessanti.

Cuba

Il turismo in quest'isola è in forte ascesa e trovare voli per Cuba a prezzi accessibili è molto più semplice che in passato. Una vacanza a Cuba è perfetta per realizzare la voglia di splendide spiaggie, relax e divertimento. Se ci si vuole regalare momenti indimenticabili e scoprire la vera Cuba, allora attraverso il ministero del turismo locale è possibile passare le proprie giornate in compagnia degli abitanti del posto, vivendo assieme a loro e scoprendo le loro incredibili storie.

Brasile

Una vacanza in Brasile non è un momento di relax come tutti gli altri, visto che in questa parte del sud America, lo stile di vita e la musica sono capaci di regalare momenti unici. Per quanto riguarda il mare, la spiaggia di Copacabana è la più celebre in assoluto a Rio de Janeiro, seguita da quelle di Ipanema e Leblon, che si trovano nei quartieri più eleganti della città.

Grecia

L'arcipelago ellenico presenta un'offerta turistica estremamente variegata. Per chi ad esempio cerca il divertimento senza compromessi dovrà puntare Mykonos, mentre per chi predilige le atmosfere tranquille, l'isola di Santorini saprà regalare momenti di pace assoluta. Se invece si è alla ricerca di splendide spiagge, allora meglio puntare: Patmos, Rodi e Paros.

Marocco

Una vacanza in Marocco non puo' che iniziare a Marrakech, e una volta arrivati si rimane affascinati dalla tempesta di colori e di stili che permea la città, caratterizzata da un'ambiente medievale e dal fatto che la maggior parte delle strada non permettono la circolazione delle macchine. Facile, ma allo stesso tempo stimolante, diventa il perdersi nel dedalo di strade e viuzze della città, chiedendo poi qualche informazione a un passante per capire in che direzione andare.

Turchia

Istanbul è tra le mete più apprezzate da chi è alla ricerca di una vacanza esotica a prezzi convenienti, visto che la capitale della Turchia si presenta oggi molto più facile da raggiungere che in passato. Tra le cose da visitare assolutamente spiccano: la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi, il Bosforo, il Palazzo Dolmabahce e il Gran Bazar.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove partire da Milano per una vacanza esotica

MilanoToday è in caricamento