rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Velasca: l’eccellenza del made in italy a portata di click

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il passato della tradizione del Made in Italy ed il futuro dell'e commerce: la promessa del successo di due giovani imprenditori milanesi.

Cosa può nascere dalle idee di due giovani ragazzi milanesi, entrambi laureati all'Università Bocconi, compagni di banco fin dai tempi del liceo?

La risposta è Velasca, nuovo brand di calzature da uomo di lusso, che porta nel mondo della moda maschile più tradizionale una ventata di novità. Ne racconta la storia il logo stesso della maison: la torre milanese, edificio storico e rivoluzionario allo stesso tempo, simbolo del mondo dell'architettura degli anni '50.

La vendita di mocassini, polacchine, Oxford, Derby, College e nappine, infatti, avviene esclusivamente e volutamente online, per andare incontro alle esigenze di giovani professionisti rampanti, di studenti alla rincorsa del tempo o di chi semplicemente desidera vestire con gusto e classe.

Una scelta che permette di eliminare le attese ed accorciare la snervante durata dello shopping, senza togliere il gusto della scelta del capo, grazie all'accattivante e studiata grafica del sito che permette di scegliere con cura le proprie scarpe preferite direttamente dalla propria scrivania, come se fossero davanti ai nostri occhi.

Non solo. Eliminando gli intermediari, è possibile mantenere prezzi contenuti sul mercato, garantendo ai clienti il 100% dell'effettivo valore finale. Nel mercato tradizionale infatti, i costi di produzione del prodotto vengono rincarati dai distributori di circa 7 o 8 volte a causa delle diverse variabili in gioco, quali, tra tutte, il mantenimento dei costi di un negozio fisico.

Costi minimi, dunque, per massima qualità, caposaldo della filosofia di Velasca. L'altissima qualità dei materiali utilizzati, la cura dei dettagli, i metodi di lavorazione esclusivi della più squisita tradizione del Made in Italy, danno origine a pezzi unici frutto dell'insuperabile sapienza artigianale della nostra terra. Le calzature nascono, non a caso, a Montegranaro nelle Marche, il cuore dell'eccellenza manifatturiera italiana per le calzature in pelle.

Lavori autentici e tradizionali, sobri e sofisticati, che, grazie a più di duecento fasi di lavorazione, ricreano quasi su misura l'esperienza e l'eleganza dell'opera di un artigiano d'altri tempi.

Un gusto tradizionale e classico, che si accompagna e completa le necessità di oggi: velocità, praticità e innovazione. Lo sanno bene Fabiano Matteo ed Enrico Casati, Classe 1987, giovanissimi fondatori e CEO di Velasca, grazie soprattutto alle loro esperienze internazionali, le quali, oltre a donargli le capacità e l'affidabilità che richiede la gestione di un brand, sono state la "pulce nell'orecchio" per l'intuizione geniale: rispondere ad una richiesta, sia estera che nazionale, sempre più pressante di calzature Made in Italy, status simbol dell'eleganza per eccellenza, a prezzi accessibili.

Non a caso, cantava Steve Tyrrel in quel motivetto jazz, "Italy is where I buy my shoes…"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velasca: l’eccellenza del made in italy a portata di click

MilanoToday è in caricamento