rotate-mobile
Economia Bicocca / Viale Sarca

Il Bicocca Village cambia proprietà: comprato da Kryalos

La società immobiliare ha comprato il mall al confine tra Milano e Sesto San Giovanni attraverso il fondo Arcimboldo

Cambio di proprietà per il Bicocca Village, il centro commerciale al confine tra Milano e Sesto San Giovanni. Il maxi mall è stato acquisito dalla società immobiliare Kryalos attraverso il fondo Arcimboldo. L'importo della transazione, avvenuta nella giornata di mercoledì 6 dicembre, è di circa 60 milioni.

Il complesso immobiliare ha una superficie lorda complessiva di oltre 41mila metri quadri ed è affittato a 60 realtà commerciali, tra cui un Uri Cinemas e una palestra Virgin Acrive. Il fondo Arcimboldo, sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management LLP, è stato costituito nel mese di giugno 2023 "nell’ottica dell’acquisizione e prevede l’investimento in immobili ad uso retail", si legge in una nota diramata dalla società.

“Questa acquisizione - ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos - rappresenta un importante segnale per il mercato retail che sta registrando una ripresa delle transazioni rispetto agli anni precedenti, e una sfida importante per valorizzare ulteriormente un entertainment center con un lungo track record come il Bicocca Village, facendo leva sulle forti competenze maturate negli anni dal nostro team”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bicocca Village cambia proprietà: comprato da Kryalos

MilanoToday è in caricamento