rotate-mobile
Economia

Viaggiare lavorando all'estero con Wep

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 

VIAGGIARE LAVORANDO ALL'ESTERO CON WEP

WEP presenta il 7 marzo a Milano i propri programmi di lavoro e stage per giovani

 

WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenta a Milano le sue proposte per i giovani che desiderano sperimentare un periodo lavorativo all'estero.

 

L'incontro si svolgerà mercoledì 7 marzo presso la sede WEP di via Statuto, 18, dalle ore 16 alle ore 17.

 

Il programma "Jobs & Travel" - dedicato ai giovani che vogliono visitare gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia o la Nuova Zelanda, alternando periodi di viaggio a periodi di lavoro, per finanziare il proprio soggiorno.

Il programma "Stage all'estero" permette di arricchire il proprio CV con un'esperienza professionale nel settore desiderato, approfondendo al contempo la conoscenza di una lingua straniera.

 

Queste soluzioni vengono spesso scelte da studenti universitari che progettano di trascorrere i mesi estivi in un contesto internazionale, con l'obiettivo di perfezionare una lingua - tipicamente l'inglese - e vivere un'esperienza indimenticabile sul piano della crescita personale.

 

WEP fornisce un'assistenza completa che segue i ragazzi in ogni fase del viaggio. A partire dalla preparazione, prima della partenza, di tutti i documenti necessari, fino alla sistemazione nel paese di destinazione. Una volta in loco, infatti, i ragazzi sono coinvolti in una prima giornata di orientamento e vengono successivamente seguiti dai collaboratori WEP per qualsiasi necessità: l'apertura di un conto in banca, la richiesta di una SIM card telefonica o l'affitto di un'auto per spostarsi in libertà.

 

Nel corso dell'incontro, gratuito e della durata di circa due ore, si forniranno tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere progetto, destinazione e partenza.

 

E' gradita la conferma della propria partecipazione attraverso la compilazione di un modulo sul sito www.wep.org.

 

WEP, World Education Program, è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 2000 ragazzi in partenza dall'Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. Attualmente l'offerta WEP è presente in tutti i continenti. In particolare, sono coinvolte 17 location in Europa, 9 tra America del Nord e America del Sud, 6 in Africa, 4 in Asia e 2 in Oceania.

 

Per informazioni contattare:

tel. 011 66 80 902

mail: informazioni@wep.org

www.wep.org.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiare lavorando all'estero con Wep

MilanoToday è in caricamento