Vidyo e Babel portano in azienda il meglio della videoconferenza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Babel S.r.l. e Vidyo, Inc. annunciano la partnership per la proposizione al mercato italiano della piattaforma VidyoConferencing, la tecnologia che rende possibili videoconferenze in alta definizione su qualsiasi tipo di network e utilizzando qualsiasi dispositivo, limitando i costi e il vendor lock-in. Tramite ITWay, il master distributor italiano di Vidyo, Babel offrirà ai propri clienti le soluzioni innovative del vendor americano.

Attraverso la tecnica dell'"Adaptive Vidyo Layering" applicata allo standard di compressione H.264 SVC, Vidyo garantisce video di alta qualità, bassa latenza ed elevata tolleranza agli errori. Il VidyoRouter, componente core dell'architettura Vidyo, ottimizza in modo dinamico il flusso video in base alla connessione e ai dispositivi endpoint aziendali, mantenendo le immagini sempre fluide e senza ritardi dell'audio.

Grazie ai client VidyoDesktop e VidyoMobile gli utenti possono effettuare delle videoconferenze da qualsiasi computer o dispositivo mobile, indipendentemente dal sistema operativo e dalla connessione utilizzata. Scegliendo i VidyoGateway è inoltre possibile garantire la compatibilità con i sistemi di videoconferenza legacy basati sui protocolli H.323 e SIP.

La partnership tecnologica tra Babel e Vidyo facilita l'inserimento della piattaforma in azienda e la personalizzazione della soluzione per rispondere alle esigenze dei Clienti. "La piattaforma Vidyo completa perfettamente l'offering Babel di Messaging & Collaboration. Come TechAdvisor, vogliamo portare sempre alle aziende strumenti innovativi, affidabili e intelligenti ed è per questo che abbiamo scelto Vidyo", spiega Riccardo Fiano, Direttore Business Development Babel. "Sono certo che lo useremo con successo per aiutare molti Clienti a ottimizzare le loro risorse e le loro modalità di lavorare. Vidyo è la soluzione ideale anche per sviluppare nuovi servizi di videocollaborazione orientati al pubblico".

Torna su
MilanoToday è in caricamento