rotate-mobile
Economia

Piloti per un giorno con Helispin

La scuola di volo in elicottero di Valbrembo (Bg) ha presentato le offerte per l’autunno 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Piloti-per-un-giorno-con-helispin

Helispin, scuola di volo specializzata in elicottero, operativa presso l'aereoporto di Valbrembo (BG), presenta i tre pacchetti per l'autunno 2012: "1 ora con l'elicottero", dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo del volo verticale, "Introduzione al volo", per chi vuole approfondire le proprie conoscenze, e, infine, il corso per ottenere la licenza PPL(H).

Elemento distintivo di tutte le offerte di Helispin è la possibilità data al cliente di provare in prima persona i comandi di volo. Tutti gli aspiranti aviatori, infatti, dopo una sessione di formazione sulla tecnica e la sicurezza, vengono accompagnati in volo da un pilota professionista che li istruisce e li affianca.

"I nostri incontri formativi - commenta il Comandante Iro Rovedatti - offrono l'opportunità di scoprire l'elicottero e avvicinarsi alla cultura aeronautica che al contrario di quanto si crede non è riservata solo ad alcuni ma è alla portata di tutti, soprattutto dei giovani"

Con oltre 200 ore di volo/anno, Helispin è oggi una delle principali Scuole di Volo lombarde, in linea con le direttive europee ed in grado di rilasciare licenze di Pilota Civile JAR-FCL. Si rivolge sia agli aspiranti piloti professionisti sia ai semplici appassionati che vogliono provare, ad un costo contenuto, l'esperienza di volo in elicottero.

Esperienze per appassionati non professionisti

1 Ora con l'elicottero: per un primo approccio all'elicottero. 30 minuti di presentazione della macchina, delle sue parti principali, dei comandi e 30 minuti di volo panoramico attorno all'aeroporto con i doppi comandi, per provare a pilotare l'elicottero.

I clienti sono sempre seguiti e guidati dal pilota istruttore.
Tutti i giorni (tranne lunedì e giovedì) su prenotazione. Prezzo 170 €

Corso di introduzione all'elicottero: fiore all'occhiello di Helispin, dura una giornata intera ed offre l'occasione di conoscere da vicino l'elicottero, le sue caratteristiche e le sue potenzialità. Il corso si rivolge a chi è già appassionato e a chi vuole approfondire la conoscenza del volo verticale, e consiste in un'intera giornata dedicata all'elicottero.

Il programma prevede:

○ Mattino: 3 ore di formazione teorica sulla storia, sul funzionamento e sulla sicurezza dell'elicottero utilizzato, Robinson R22.

○ Pomeriggio: dopo il pranzo (incluso nel pacchetto), walk around del velivolo, spiegazione dell'utilizzo dei comandi di base, che verranno utilizzati dal co-pilota e volo panoramico di 30 minuti.

Date 2012: 16 dicembre.

Su prenotazione. Prezzo 360 €.

 

Voli su richiesta: per fotografie e riprese aeree

Prezzo e disponibilità da concordare.

 

 

Corsi per aspiranti piloti professionisti

 

· Brevetto PPL(H): percorso di formazione per l'ottenimento del brevetto di pilota privato di elicottero.

· Brevetto CPL(H): supporto didattico e operativo per l'ottenimento del brevetto di pilota commerciale.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piloti per un giorno con Helispin

MilanoToday è in caricamento