Presto al via i lavori per Westfield Milan: sarà il centro commerciale "più grande d’Europa"

Quasi ultimati i lavori di bonifica della zona dove sorgerà il mall. Taglio del nastro per il 2019

Westfield Milano, come sarà8

Il progetto - curato da “Arcvus real estate”, azienda leader nel settore immobiliare - è faraonico. A regime pieno nel Westfield troveranno posto trecento negozi aperti 363 giorni all’anno - per una superficie commerciale totale di 185mila metri quadrati - e un parcheggio da undici mila posti: il tutto per un investimento totale che sfiora i due miliardi di euro. 

Alcuni grandi marchi hanno già espresso la loro volontà di essere presenti nel mall. Su tutti, il noto grande magazzino “Galeries Lafayette”, che proprio a Segrate farà il suo esordio in Italia. Ma non solo. Perché Percassi e Westfield hanno trovato l’accordo anche con Uci Cinemas, che aprirà nel mall un multisala con sedici sale cinematografiche per un totale di duemila e cinquecento posti a sedere. Nel nuovo cinema, inoltre, ci sarà un esclusivo ed unico servizio di ristorazione fronte schermo - "The Lounge" - che si caratterizzerà per un'ampia offerta di cibo e bevande”, come spiegato dalla stessa Uci al momento dell’intesa. 

Il Westfield, inoltre, garantirà un occhio di riguardo al lusso e allo shopping di qualità. Nel centro commerciale, infatti, saranno ospitate una cinquantina di boutique che prenderanno posto in una sorta di "villaggio", fatto di stradine e spazi all'aperto. 

Nuovi negozi, nuove attività, inevitabilmente significano nuova occupazione e nuovi posti di lavoro. “È una questione che va gestita e portata avanti in modo responsabile, salvaguardando il territorio in termini ambientali e di lavoro dei segratesi - ha spiegato qualche giorno fa il primo cittadino di Segrate, Paolo Micheli, a fuoridalcomune.it -.  Il 50% dei posti di lavoro dovranno infatti essere destinati a persone del territorio e in più saranno richiesti spazi per i commercianti segratesi”. 

E TRA POCHI GIORNI APRE UN NUOVO MEGA CENTRO COMMERCIALE…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Torna su
MilanoToday è in caricamento