Economia

Work life balance a Bodio center

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

FAVORIRE LA CONCILIAZIONE TRA TEMPO DI LAVORO E TEMPO PERSONALE

E DARE UN CONCRETO SUPPORTO AI DIPENDENTI

Il progetto Bodio Center appena avviato nel centro affari di Milano è un esempio virtuoso di attenzione ai dipendenti

Consentire una gestione più flessibile del tempo e offrire benefici e vantaggi esclusivi ai lavoratori: questi i temi che le aziende più oculate e attente stanno affrontando, attraverso azioni mirate per creare un ambiente che si prenda cura dei collaboratori e anche delle loro famiglie.

Su queste premesse si basa la scelta di Bodio Center: avviare il progetto Bodio Center CARD, con la creazione di una community composta da chi lavora e frequenta quotidianamente il centro e che mette i lavoratori in rete con aziende che offrono vantaggi esclusivi a chi ne fa parte.

Le convenzioni attivate sono differenti e pensate per dare risposte concrete ai bisogni espressi dai giovani, dalle famiglie, dagli uomini e dalle donne che ogni giorno, con il loro lavoro, danno un contributo fondamentale alla crescita della città.

Gli strumenti a supporto di questo progetto sono l'App di Bodio Center e il portale web dedicato che permette ai lavoratori di avere informazioni, visionare la vetrina commerciale al fine di accedere ai vantaggi e alle promozioni;

Spiega un giovane dipendente di Bodio Center: In un periodo in cui il potere di acquisto diminuisce, mentre le spese per le famiglie aumentano, diventa fondamentale risparmiare su spese che gravano sul bilancio familiare e su servizi significativi per la qualità della vita. Essere destinatari di vantaggi concreti è quindi gratificante e anzi credo che questo sia un passo avanti per attuare quella conciliazione tra impegni lavorativi e familiari che tutti desideriamo.

Oltre 50 le convenzioni utilizzate nei primi 7 giorni tra le tante attivate: ambulatori e strutture sanitarie, dentisti, ottici, lavanderie, ristoranti, centri benessere, parrucchieri e tantissime altre attività che hanno scelto di offrire incentivi, sconti e servizi per agevolare i lavoratori. Un modo per incidere in maniera positiva sulle spese e migliorare la qualità della vita.

Eventuali nuovi partner possono mettersi in contatto con la rete tramite il portale per entrare a fare parte dei partners del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Work life balance a Bodio center

MilanoToday è in caricamento