rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MilanoToday Magnago

Carla Picco primo sindaco donna a Magnago

Con il 39,78% Carla Picco, del progetto civico "Progetto Cambiare" che raggruppa la coalizione Pd, Idv e Udc, è il nuovo sindaco di Magnago

Carla Picco, nuovo sindaco, o meglio prima sindaca di Magnago, è stata accolta con un applauso e una grande festa ha avuto inizio nelle scuole elementari di via Lambruschini, dopo la conclusione dello spoglio delle ultime schede elettorali. Un fatto storico che vuole essere un primo passo per il cambiamento della città.

39,78% è il risultato ottenuto battendo, così, i tre avversari, Mario Ceriotti della lista "Il grande centro" (32.49%), Andrea Coscetti della lista "Sviluppo lista Coscetti" (19,53) e, infine, Fausto Zanella di Lega Nord (8,20%). 

"Sono contenta e confusa. Il fatto che il centro destra fosse diviso e i malumori erano il segnale per un anno nuovo. Il distacco - ha dichiarato il neo primo cittadino - è stata la sorpresa. avevo paura di rimanere delusa, ma ho sempre sentito il calore della gente. La prima cosa che farò è incontrare i dipendenti comunali e prepararci al primo consiglio comunale e gli assessorati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carla Picco primo sindaco donna a Magnago

MilanoToday è in caricamento