rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
MilanoToday Barona

Elisabetta Guido e Danilo Tarso, concerto Jazz il 2 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Tappa milanese della jazz vocalist salentina

ELISABETTA GUIDO E DANILO TARSO JAZZ DUO

Concerto e Presentazione del cd

"Let your voice dance" (Dodicilune/Koinè Records)

e del videoclip "Night of the soul" (Abac Difital Studio)

giovedì 2 ottobre 2014, h 21.00

Bonaventura Jazz Club, via Bonaventura Zumbini 6, Milano

Grande apertura di stagione per il Bonaventura Jazz Club di Milano. Con il concerto di una delle più importanti voci del panorama jazz nazionale: Elisabetta Guido, accompaganata da Danilo Tarso, uno dei più talentuosi e giovani pianisti jazz del Belpaese.

Durante l'esibizione l'artista salentina presenterà il suo nuovo cd: "Let your voice dance" (Dodicilune/Koinè Records) ed il videoclip "Night of the soul" (Abac Difital Studio).

Il duo è attualmente in tour in tutta Italia per il disco che è ora in tutti i negozi di musica e su oltre 40 piattaforme musicali internet, come Itunes, Amazon etc. Un duo d'eccezione, costituito da una delle voci jazz femminili del momento - la Guido è infatti appena stata nominata artista del mese dalla prestigiosa rivista specializzata in musica indipendente "Muzi Kult" - e da un giovanissimo talento del pianoforte jazz, entrambi pugliesi. Il tour ha avuto una serie di tappe di grande successo in tutta Italia, fra le quali il Teatro "Douze" di Roma ed il Teatro del Sale di Firenze.

Il repertorio è improntato al virtuosismo più estremo e spettacolare, con brani inediti dal cd di Elisabetta Guido ed altri dei più grandi compositori del jazz, spaziando da M. Davis a C. Corea, da D. Ellington a C. Mingus, con arrangiamenti originali dei brani.

La caratteristica del duo, che è poi la prerogativa dello stile vocale della Guido, è la continua ricerca del dialogo, dell'interplay fra piano e voce, con la creazione di armonie estemporanee. I brani prescelti sono fra i più belli e virtuosistici del repertorio jazz moderno e contemporaneo. Vengono prediletti i brani fast, fra i quali grandi classici del jazz.

Nel corso del concerto verrà presentato per la prima volta a Milano il videoclip di Elisabetta Guido "Night of the soul", realizzato per la regia di Maurizio D'Anna e con la produzione esecutiva di Abac Digital Studio di Andrea Baccassino, vincitore del concorso nazionale indetto da On Mag Promotion, che ha portato alla sua inclusione nella prestigiosa compilation "Meet'n Tv", che viene trasmessa da tutte le Tv e Web Tv d'Italia.

Infotel: 02.36556618

Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Guido e Danilo Tarso, concerto Jazz il 2 ottobre

MilanoToday è in caricamento