rotate-mobile
Eventi

Incontro con Lorenzo Antinori: il 12 maggio secondo a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per tutti gli appassionati della mixology, il secondo appuntamento con il BarClubbing in Terrazza12 vedrà protagonista una vera e propria stella del bartending internazionale: grazie alla collaborazione con Diageo e OSCAR.697, martedì 12 maggio dalle 18.00 alle 23.00 nel salotto meneghino più cool del momento, Lorenzo Antinori, barman del Beaufort Bar del Savoy Hotel di Londra, porterà a Milano le tendenze più innovative del mondo della miscelazione.

Di origini romane, il bartender dell'iconico Hotel londinese, ha alle spalle esperienze in Australia e in Messico. Ora si esibisce ogni sera dietro il bancone del Beaufort Bar in una sala con rivestimenti in oro zecchino, che un tempo fu il palcoscenico del grande Frank Sinatra.

Tra uno shaker e un distillato, l'arte del bartender diviene spettacolo e teatralità e questa volta il palco è Terrazza12 dall'alto de The Brian & Barry Building con le sue atmosfere vintage.

Lorenzo Antinori, affiancato dai bartender resident Maurizio Marsè e Ekaterina "Kate" Logvinova, presenterà in esclusiva per gli ospiti di Terrazza12 tre signature cocktail tra cui "The Gentleman's Wager", drink ricercato e old fashion creato con Johnnie Walker Blue Label, Sherry Pedro Ximenez, Poire Williams e Peychauds Bitter. Un luxury drink di grande complessità e carattere con un piacevole tocco di dolcezza che regala al palato grandi sinfonie sensoriali.

Johnnie Walker Blue Label è uno dei brand del portfolio World Class: la gamma ultra premium di Diageo che da il nome alla Diageo Reserve World Class, la competizione annuale che mette in scena il più aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell'élite dei bartender di tutto il mondo. Una competizione che tra l'altro ha visto trionfare nel 2010 l'attuale head bartender dell'American Bar del Savoy, Eric Lorincz.

In accompagnamento alle creazioni di Lorenzo Antinori non mancheranno i finger food di Matteo Torretta del ristorante Asola (al piano inferiore): la cucina sartoriale dello chef milanese si fonde con i sapori d'Oltremanica in perfetta sintonia con il mood di Expo.

DJ set con Nora Bee, una delle artiste della consolle più in voga del momento.

Non resta che godersi questo appuntamento in pieno stile british!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Lorenzo Antinori: il 12 maggio secondo a Milano

MilanoToday è in caricamento