Conferenze e attività per bambini: il 14 e il 18 aprile al museo dei Cappuccini di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Settimana ricca di proposte al Museo dei Cappuccini ( via Kramer 5, Milano)

Martedì 14 aprile ,ore 17.00 e ore 18.30

CONFERENZA

"LAUDATO SII MI SIGNORE PER SORA NOSTRA MADRE TERRA":

La rappresentazione e la simbologia dei frutti nell'arte

Sabato 18 aprile ,ore 11.00

VISITA-CONFERENZA

CRISTO DEPOSTO E TRE ANGELI di Donelli detto il Vimercati

Sabato 18 aprile ore 15.30

IL MIO AMICO MUSEO

VISITA -LABORATORIO PER BAMBINI 6-9 anni

Caccia al quadro con un grande: gli oggetti nascosti nei quadri

Per il 2015 il Museo dei Cappuccini propone il ciclo dal titolo IL CANTICO NELL'ARTE. Lasciandosi condurre dalla lode al creato del Cantico di frate Sole di san Francesco d'Assisi, si procederà nell'analisi di alcuni temi dell'arte visti sia come soggetti, sia come elementi formali, sia come simboli iconografici.

La rappresentazione dei frutti nell'arte, è il focus della conferenza di martedì 14 aprile per il ciclo LAUDATO SII MI' SIGNORE PER SORA NOSTRA MADRE TERRA, a cura di Rosa Giorgi, direttrice e conservatrice del Museo dei Cappuccini, che avrà luogo con doppia conferenza, alle ore 17 e alle ore 18.30, secondo le abitudini del Museo per rispondere alle richieste di chi lavora nel pomeriggio, allo stesso tempo non scontentare il pubblico abituale.

Sabato 18 aprile, alle ore 11, con titolo CRISTO DEPOSTO E TRE ANGELI di Donelli detto il Vimercati, all'interno del Museo, è la visita-conferenza, che vuole approfondire i temi della Settimana Santa appena trascorsa, in una sorta di visita guidata, ma comodamente seduti davanti al capolavoro del titolo. Per questo appuntamento è consigliata (ma non necessaria) la prenotazione al 02 771.225.80 )

E per finire, sempre sabato 18 aprile, alle ore 15.30 , IL MIO AMICO MUSEO , la visita -laboratorio per bambini da 6 a 9 anni, con Caccia al quadro con un grande: gli oggetti nascosti nei quadri. Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili, prelazione a chi si prenota attraverso il sito www.ilmioamicomuseo.it)

MUSEO DEI CAPPUCCINI - Via A. Kramer, 5 - Tel.: 02 771.225.80 

Torna su
MilanoToday è in caricamento