rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
publisher partner

Il 17 e 24 settembre arrivano due appuntamenti con Prologis Urban Art, un’opportunità per ammirare una street art in una galleria a cielo aperto. Ultime date l'1 e l'8 ottobre.

Quando Dal 17/07/2022 al 24/09/2022 Ingresso ore 10:00 e 11:45
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web strategy.it

Si rinnova l’appuntamento con l’arte: l’17 settembre e il 24 settembre, infatti, sono in programma due incontri organizzati all’insegna urban art.
A pochi passi da Milano oltre 5.000 metri quadri all’interno di un ampio parco logistico sono stati messi a disposizione di 8 urban artist italiani di fama internazionale. Alcuni magazzini e serbatoi dell’area sono diventati così delle imponenti tele dove esprimere il proprio estro.
Gli artisti hanno, così, contribuito a trasformare un ordinario parco logistico nella più grande galleria d’arte a cielo aperto a livello mondiale, unica nel suo genere; un luogo confortevole e accogliente, dove dominano l’arte e la creatività.

Gli artisti che hanno preso parte alla realizzazione delle creazioni sono Etnik, Font, Hitnes, Made514, Macs, Sea Creative, Joys?e?Vesod. Tale, ambiziosa, rigenerazione è stata coordinata dall’art director Enrico HEMO Sironi.

Pur impiegando stili e interpretazioni differenti, le opere sono in grado di intessere un dialogo serrato tra loro e l’ambiente circostante costituendo, al contempo, un'interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia.

Il ‘fil rouge’ è il rapporto con la natura, aspetto che viene esaltato anche dalla presenza di giardini verticali e dal collegamento con l’ambiente circostante.

L’iniziativa promossa al Prologis Park Lodi rappresenta il progetto pilota in Italia sviluppato, grazie anche alla collaborazione di Ceva Logistics, da Prologis, azienda internazionale che opera nel settore immobiliare per la logistica e proprietaria del parco logistico di Lodi. L’obiettivo è quello di diffondere una nuova visione della progettazione dei parchi, promuovendo un profondo cambio di paradigma nel modo di immaginare e pensare queste aree. Una nuova filosofia racchiusa dall’azienda nella dicitura PARKlife™. Il parco logistico diventa luogo di socializzazione, integrato nel tessuto urbano, contribuendo così a generare un reale valore aggiunto per il territorio.

Per prenotare la propria visita guidata gratuita è necessario effettuare la registrazione sul sito dedicato.
Ciascuna visita consente la presenza massima di 25 partecipanti e l’ingresso è previsto alle ore 10:00 e alle ore 11:45.

La prenotazione per le prime due date (17 e 24 settembre) sarà possibile dal 7 settembre, mentre le prenotazioni per le date del 1 e dell'8 di ottobre apriranno il 21 settembre.


 

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento