Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi Duomo

Il 28 ottobre a Milano in programma un incontro su donne e lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nella filiale Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio viene ospitato un evento dedicato alle donne nel mondo del lavoro: “Il lavoro incontra le donne”, ideato con WorkHer, la piattaforma online per le donne che vogliono entrare, rientrare o affermarsi nel mondo del lavoro.
Rispondere a domande quali ‘sono capace di negoziare? come si ottengono i finanziamenti e come si partecipa ai bandi? la mia idea di business funziona?’ può rappresentare la chiave del successo di un’idea imprenditoriale. Discuterne insieme ad altri imprenditori e a chi quotidianamente supporta l’imprenditoria con strumenti e consulenza è l’obiettivo dell’incontro, uno dei primi eventi sul territorio organizzato da Intesa Sanpaolo e WorkHer, la piattaforma web dedicata all’imprenditoria femminile lanciata nel maggio scorso e che già oggi conta 2.500 “workhers” iscritte da tutta Italia, 30 mentor nel network, una rete di professioniste, manager, associazioni imprenditoriali e di categoria.
Tre i tavoli tematici, messi a punto da WorkHer in collaborazione con Intesa Sanpaolo, rivolti a tutte le donne, dalla startupper alla libera professionista, fino all'imprenditrice e lavoratrice dipendente, per soddisfare il bisogno, molto spesso dichiarato, di ottenere maggiori consigli, contatti e risorse per migliorare la propria vita lavorativa:

⁃ “Sono capace di chiedere i soldi?”- L'arte della negoziazione, con Cristina Casiraghi, Professoressa al master Tecniche e Strumenti di Negoziazione dell'Università Cattolica Milano – Fondatore metodo Tsur©.

⁃ “I soldi ci sono?” - Come si ottengono i finanziamenti e si partecipa ai bandi, con Cristina Balbo, Responsabile Direzione Regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo; Luca Calò Responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti sui finanziamenti Direzione Regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo e Silvia Mangiameli, Area Credito e Finanza di Assolombarda.

⁃ “La mia idea di business funziona?” - La sostenibilità del business plan, con Andrea Contri, Direzione Innovazione e Crescita Imprese, Area di Governo Chief Innovation Officier di Intesa Sanpaolo, che presenterà anche due belle storie di start-up femminili con la testimonianza di due imprenditrici che hanno realizzato con successo la loro idea (Bio Erg e Mamma M’Ama).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 28 ottobre a Milano in programma un incontro su donne e lavoro

MilanoToday è in caricamento