rotate-mobile
Eventi Moncucco

Iniziano i campionati mondiali dragon boat sponsorizzati da Amiacque

Amiacque, da sempre amica dello sport, sbarca all'Idroscalo di Milano con uno stand, sponsorizzando una manifestazione di interesse mondiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

30-agosto-2012-iniziano-i-campionati-mondiali-dragon-boat-sponsorizzati-da-amiacqueAmiacque, da sempre amica dello sport, sbarca all'Idroscalo di Milano con uno stand, sponsorizzando una manifestazione di interesse mondiale.

Per la prima volta si disputano in Italia i Campionati del Mondo di Dragon Boat, leggendarie imbarcazioni di origine cinese ornate a prua e a poppa con le artistiche testa e coda di drago.

L'evento patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, da Idroscalo e dai Comuni limitrofi vedrà oltre alla partecipazione di rappresentanti istituzionali, anche la presenza del Professore Umberto Veronesi - Direttore Scientifico IEO - a sostegno della competizione delle Batterie "Donne in rosa" Breast Cancer Survivors.

1.800 atleti, uomini e donne, provenienti da 25 nazioni, questi i numeri della manifestazione indetta dalla International Canoe Federation, organismo componente del Comité International Olimpique, la quale disciplina l'attività delle 147 federazioni nazionali degli sport della pagaia.

Nei quattro giorni di gare, dal 30 agosto al 2 settembre 2012, oltre all'evento principale, costituito dai 2012 ICF DRAGON BOAT WORLD CHAMPIONSHIPS, competizione esclusivamente riservata agli equipaggi delle rappresentative nazionali, si potrà assistere anche al 2012 ICF DRAGON BOAT WORLD FESTIVAL, costituito da gare degli equipaggi Dragon Boat di club universitari, di equipaggi dei dipendenti delle università, di disabili, di BCS "Donne in rosa"- Breast Cancer Survivors -, e di altri tipi di imbarcazioni tipiche delle isole Hawaii, Oceania e Sud Africa.

Con la sua partecipazione Amiacque vuole sottolineare l'importanza sociale della manifestazione, che, nell'ambito del Festival internazionale per Club, consentirà a disabili e a donne operate di cancro al seno di esibirsi in gare speciali.

La sponsorizzazione di Amiacque a questo evento sportivo internazionale dimostra, ancora una volta, l'attenzione non solo alle tematiche legate all'uso responsabile della risorsa acqua ma anche al valore etico dello sport che si sposa con l'impegno collettivo e il coraggio.

Per informazioni

 

Ufficio Stampa

Amiacque Srl

tel. 02-89520334 - 0932

www.amiacque.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i campionati mondiali dragon boat sponsorizzati da Amiacque

MilanoToday è in caricamento