Mostra di 3m Design: a Milano dal 14 aprile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano è pronta per la Design Week: designer, architetti, decoratori e professionalità creative provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento in Italia per andare alla scoperta delle ultime tendenze del design industriale e della progettazione.

Quest'anno sono attesi più di 200.000 visitatori che verranno coinvolti in centinaia di eventi ed incontri; 3M si prepara ad accoglierli in modo assolutamente esclusivo, coinvolgendoli in un'esperienza ricca di luce.

All'interno del Materials Village - sito nei locali di Superstudio Più in via Tortona 27 - 3M Design presenterà applicazioni creative del materiale Scotchlite™, celebrando la magica unione della tecnologia con il design, capace di rendere sorprendenti anche semplici momenti di vita quotidiana.

Il Villaggio sarà aperto dalle 10 alle 21, dal 14 al 19 aprile (la domenica dalle 10 alle 18). Si tratta di un progetto firmato da Materials Connexion, il più grande centro internazionale di consulenza sui materiali innovativi e sostenibili.

I visitatori che entreranno all'interno dello spazio di 3M Design avranno l'impressione di trovarsi in una stanza buia e vuota, ma facendo una foto con i propri smartphone, scopriranno improvvisamente le applicazioni illuminanti realizzate grazie a Scotchlite™.

Sviluppato originariamente per migliorare la visibilità nel mondo della sicurezza personale e stradale, Scotchlite™ si è fatto strada nelle aree dell'innovazione, del design e della moda. Nello spazio di 3M Design sarà inoltre possibile vedere dei prototipi di abiti, maschili e femminili, che testimoniano l'unione della tecnologia riflettente con i tessuti, nel campo della moda.  
"Milano attrae ogni anno una vivace comunità di design - ha dichiarato Eric Quint, Chief Design Officer di 3M. Per questo abbiamo scelto di essere qui per celebrare la creatività che nasce quando le idee, la tecnologia e il design si fondono in modo stimolante e interessante. Questa è la Scienza 3M. Applicata alla Vita. 
In appuntamenti come la Milano Design Week, esploriamo le nuove tendenze del design e cerchiamo di tradurle in nuove opportunità di mercato per i nostri materiali e le nostre tecnologie.
La scienza di 3M ha in sè la più avanzata tecnologia di retroflessione che è presente nel materiale riflettente Scotchlite™.
Questo è stato progettato per restituire la luce direttamente alla sua forma originaria, a differenza di altri materiali non riflettenti che disperdono la luce in varie direzioni. 
Le sue potenziali applicazioni nei diversi settori industriali sono infinite.
3M Design è il motore creativo globale per l'innovazione di progettazione di guida motore creativo globale per l'innovazione di 3M. All'interno dell'azienda, i progettisti 3M stimolano la creatività collaborativa e la traducono in soluzioni che ispirano e impattano positivamente sui clienti 3M, sui dipendenti, e su tutta la società in generale.


Torna su
MilanoToday è in caricamento