Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Bovisa

Accademia di scherma Cr.e.a. ripartono i corsi insieme a molte novità

L'Accademia di scherma CR.E.A ha ripreso i corsi di scherma che sono rivolti ai bambini delle elementari, ragazzi delle scuole medie e adolescenti. Continuano inoltre i diversi progetti rivolti a diffondere i valori fondamentali dello sport.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Al termine delle lezioni gratuite e soprattutto dopo gli ottimi risultati dei camp estivi, sono ripartiti, per la stagione 2016-2017, i corsi di scherma presso l'Accademia di Scherma CR.E.A., in via Candiani 71 a Milano. Accanto al programma formativo per gli allievi, CR.E.A. ha sviluppato altri progetti: CREA Parent School e CREA Equipe.

Il progetto Parent School prevede una serie di incontri formativi per i genitori riguardanti temi inerenti a: salute, alimentazione, prevenzione del burnout sportivo (quando la passione e divertimento lasciano spazio all'ansia, alla pressione e generano disaffezione e quindi abbandono), relazione genitori - allievi. Per quanto riguarda invece il progetto Equipe, questo prevede l'integrazione nello staff dell'Accademia di scherma CREA di figure professionali che vanno dal pedagogista, alla psicologa e anche il nutrizionista sportivo. Questi professionisti saranno coinvolti per affiancare, in momenti dedicati, i referenti del programma tecnico, della preparazione atletica e del mental training.

I corsi di scherma si svolgono lunedì, mercoledì e giovedì, con orari dedicati ai bambini delle scuole elementari (dalle 17.00 alle 18.00) e per ragazzi delle scuole medie e adolescenti (dalle 18.00 alle 19.30). Accademia Scherma CREA offre inoltre la possibilità di affittare o acquistare la divisa e l'attrezzatura tecnica.

Continuano anche i progetti Scherma for All e DiventaRe Sportivo, quest'ultimo, vede i dirigenti dell'importante realtà milanese, impegnati a diffondere i valori fondamentali dello sport come il gioco di squadra, la lealtà, il coraggio, la disciplina e la passione schierandosi dalla parte del rispetto e della non violenza in uno scenario di inclusione e accessibilità. Il progetto è attualmente sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa:

info@crescereeducareagire.it - www.schermacreamilano.it - www.crea-world.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di scherma Cr.e.a. ripartono i corsi insieme a molte novità

MilanoToday è in caricamento