"Adolescenza & adozione": sabato 7 febbraio ad Arconate

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Con l'inizio del nuovo anno, riprendono gli incontri dedicati all'adolescenza adottiva. Partendo dalla presentazione degli atti del convegno che si è tenuto a novembre 2013 e dai successivi incontri di gruppo con i genitori, l'incontro - in programma sabato 7 febbraio nella sede NAAA di Arconate - vuole essere uno stimolo per affrontare questo momento di "passaggio" dei propri figli.

L'iniziativa sarà la condivisione di un'esperienza vissuta insieme, per chi ha fatto parte del gruppo-genitori, e la possibilità di raccogliere stimoli e nuove idee per chi non ha partecipato al corso. Sarà anche l'occasione per alcune riflessioni sulle nuove linee guida appena pubblicate sul "diritto allo studio degli alunni adottati", approvate dal ministero. Quale influenza potrebbero avere sul benessere scolastico dei vostri figli? Cosa potrebbe cambiare nella didattica e nell'approccio educativo nei confronti dei vostri figli? Come voi genitori potreste utilizzare in modo funzionale tali input nella relazione con il contesto scolastico? Sono queste le domande che verranno affrontati nel corso dell'incontro.

Durante la mattinata verranno presentate le future iniziative legate al mondo della adolescenza adottiva, come la prosecuzione del gruppo genitori di adolescenti adottati al fine di sviluppare ulteriormente alcuni argomenti di maggiore interesse o come il corso base, con l'obiettivo di riproporre l'esperienza fatta, come approccio alle tematiche dell'adolescenza adottiva, a chi non avesse avuto l'occasione di parteciparvi nel 2014. L'appuntamento è quindi per sabato 7 febbraio, dalle 10 alle 12, nella sede NAAA di via Giolitti 7, ad Arconate (Mi). L'ingresso è libero. 

Per maggior i informazioni è possibile telefonare allo 0331.460987 oppure scrivere una mail a: cooperazione.sviluppo@naaa.it.
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento