Eventi

Al via in Italia, francia e usa la festa di frutta e verdura

Laboratori, orti didattici, giochi a tema e spuntini a base di frutta e verdura: da YOUNGO San Giuliano i bambini imparano il valore di una corretta alimentazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La Festa di frutta e verdura arriva in Italia. Fino al 19 giugno, in tutte le città della Penisola, in contemporanea all'iniziativa francese e USA, l'Unione di organizzazioni di produttori ortofrutticoli UNAPROA, con la sua campagna di informazione Nutritevi dei colori della vita, colora le giornate di benessere e allegria grazie a due soli ingredienti - frutta e verdura di stagione - e ai loro preziosi colori. Quanto è bello buono e sano mangiare la frutta e la verdura sarà sulla bocca di tutti… e in provincia di Milano il Grande Locale Leisure YOUNGO San Giuliano (Centro Commerciale San Giuliano, Viale Leone Tolstoj -angolo Via Emilia, San Giuliano Milanese, Milano) e i suoi piccoli amici aderiscono con entusiasmo all'iniziativa.

Poiché la corretta alimentazione è un'arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi YOUNGO (www.youngo.it), organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco.

E nei fine settimana dei dieci giorni di festa si sbizzarrisce la fantasia. Presso le ludoteche YOUNGO verranno organizzati orti didattici, per illustrare ai bambini le fasi del percorso che porta dal seme alla pianta. Un piccolo corso pratico introduttivo alla coltivazione dell'orto per avvicinare i piccoli alle buone pratiche dell'agricoltura, insegnando loro il rispetto dei tempi della natura, facendoli riflettere sul ciclo della vita e portandoli a sperimentare il valore della cura quotidiana, indispensabile per far crescere e raccogliere frutti. Attraverso divertentissimi giochi a squadre, poi, i bambini ripasseranno tutte le proprietà di frutta e verdura e dei loro colori apprese durante la settimana di campo estivo. Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per palato: e se si continua a mangiarne, la festa non finisce mai!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via in Italia, francia e usa la festa di frutta e verdura

MilanoToday è in caricamento