L’Albero di Natale di Gubbio e la sua tradizionale accensione per le feste: la diretta streaming

Con l’arrivo delle festività natalizie Gubbio diventa una città ricca di magia, con l'albero di Natale più grande del mondo

Anche quest’anno infatti ecco l’albero di Natale più grande del mondo pronto ad illuminare le pendici del Monte Ingino e tutta la cittadina eugubina, per uno degli appuntamenti di punta del Natale dell’Umbria e non solo.

Qui per vedere la diretta streaming

Numerosi sono infatti i turisti da tutta Italia che non si lasciano sfuggire l’occasione di ammirare dal vivo l’albero di Gubbio, lo stesso che fu ideato nel lontano 1981, grande quanto 30 campi da calcio, composto da oltre 300 sorgenti luminose e 8500 metri di cavi elettrici.

Un’attrazione turistica unica che anche quest’anno ritorna ponendosi come un simbolo di ottimismo, di speranza e di ripresa. 

La tradizionale accensione sarà il 7 dicembre ma lo si potrà ammirare dal tardo pomeriggio fino al 10 gennaio, da tante diverse angolazioni della città garantendo così tutte le misure di sicurezza necessarie in un periodo difficile come questo.

Per la quarantesima volta, infatti, il 7 dicembre il Monte Ingino tornerà ad illuminarsi con la sagoma dell’Albero di Natale più Grande del Mondo. In un momento così difficile della storia dell’umanità, l’Albero di Natale di Gubbio vuol essere un simbolo di speranza e di luce, di calore e vicinanza al Mondo intero. Purtroppo quest’anno non sarà possibile svolgere alcuna manifestazione pubblica, nel rispetto delle normative anti Covid-19 e soprattutto nel rispetto della sicurezza e salute di tutti.

Fiduciosi di fare cosa gradita in questo momento molto difficile, invitiamo tutti a rispettare le norme vigenti e ringraziamo tutta la comunità per il supporto morale e non solo che ci ha sempre dimostrato.

L’Albero di Natale di Gubbio è pronto, non resta che emozionarsi nuovamente appena le luci si accenderanno, quelle stesse che sono andate esaurite attraverso la tanto amata iniziativa "adotta una luce".

Un gran bel successo a cui si aggiunge il lavoro costante dell’Associazione degli Alberaioli coloro che sostenuti dall’intera città di Gubbio tengono viva questa magica tradizione che sempre più affascina grandi e piccoli. “

Come ogni anno, sarà possibile ritirare il Calendario dell'Albero, se si vuole lasciando una piccola offerta per l'Associazione degli Alberaioli, all'Ufficio IAT di Gubbio in via della Repubblica 15.

Info: 

www.alberodigubbio.com

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

Torna su
MilanoToday è in caricamento